Calcio Serie D – Il Termoli precipita al Terzultimo posto: 3 a 1 a Chieti. Il Vastogirardi fallisce il penalty e poi cede i tre punti.
AS SAMBENEDETTESE – VASTOGIRARDI 1 – 0
AS SAMBENEDETTESE: Guerrieri, Conson, Favo, Vita, Agostinone, Feliz, Luzzetti, Marras, Angiulli, Viscardi, Proia – A disposizione: Marone, Murati, Zaffagnini, Sciarra, Amato, Mauthe, Scarponi, Karkalis, Alboni – All.: Manoni.
VASTOGIRARDI CALCIO: Petriccione, Canale, Panaro, Gargiulo, Ruggieri, Grandis, Fiori, Antogiovanni, Calemme, Hernandez, Makni – A disposizione: Nappo, Modesti, Solimeno, Maraucci, Ortu, Bentos Vazquez, Iacullo, Ciocca, Khoris All.: Coletti.
A volte neanche le motivazioni più forti riescono a sconfiggere la sfortuna, lo sa il Vastogirardi che dopo una prima frazione giocata alla pari, prima dello stop non riesce a segnare su tiro libero dagli undici metri: Makni si fa ribattere per due volte la sfera dal bravo portiere Guerrieri. L’episodio segna il match, perché la squadra marchigiana rientra in campo più concentrata, subisce la punizione di Ruggieri che l’estremo difensore della squadra marchigiana devia in angolo. Il Vastogirardi le prova tutte, ma la Samb riparte in velocità e su una incursione di Angiulli sulla fascia, la palla arriva in area dove Vita di testa anticipa tutti e spedisce la sfera in rete. Sul vantaggio la Sambenedettese ripiega il suo baricentro e aspetta il Vastogirardi nella propria metà campo per colpire di rimessa, Proia ci prova adalla distanza, Vita si rebde pericoloso sempre di testa, ma questa volta Petriccione è bravo a neuralizzare la sfera. Al 30minuto Proia dalla lunga distanza sorprende il portiere Petriccione, ma il gol è annullato perché viziato da fallo. L’ultimo assalto dei ragazzi di Coletti si scontra sul bunker della compagine rossoblu.
32° GIORNATA
CHIETI 1922 – TERMOLI 1920 3 – 1
CYNTHIALBALONGA – ALMA JUVE FANO 0 – 1
MONTEGIORGIO CALCIO – FC MATESE 0 – 1
PORTO D’ASCOLI – PINETO 2 – 2
S.N. NOTARESCO – VASTESE CALCIO 2 – 1
SAMBENEDETTESE – VASTOGIRARDI 1 – 0
TEAN NUOVA FLORIDA – ROMA CITY 2 – 1
TOLENTINO – TRASTEVERE CALCIO 1 – 0
VIGOR SENIGALLIA – AVEZZANO CALCIO 1 – 0
CLASSIFICA SERIE D GIRONE F
PINETO 68, VIRTUS SENIGALLIA 64, TRASTEVERE CALCIO 58, ALMA JUVENTUS FANO 54, CYNTHIALBALONGA 48, FC MATESE 46, PORTO D’ASCOLI 44, SAMBENEDETTESE 43, CHIETI 1922 43, TEAM NUOVA FLORIDA 42, AVEZZANO CALCIO 40,VASTOGIRARDI 39, ROMA CITY 36, VASTESE CALCIO 33, TERMOLI 1920 30, CALCIO SC NOTARESCO 30, MONTEGIORGIO CALCIO 28, TOLENTINO 22.