Calcio Promozione – Duello di forza tra Campomarino e Turris. Retrocessione all’ultimo respiro per Donkeys, Maronea e Torremaggiore.
(foto: Campomarino e Turris )
Le squadre di Leo Tanga e Jonny Precali si giocano lo scudetto sul filo di lana.
Sfida per evitare l’ultimo posto. 270minuti di gioco all’ultimo respiro per Donkeys Agnone, Atletico Torremaggiore e Maronea. Le tre squadre impelagate nella zona bassissima della classifica si giocano nelle ultime due giornate la retrocessione diretta. La classifica è impietosa per le tre squadre, nessuna può allentare la concentrazione: una vittoria potrebbe significare il purgatorio, una sconfitta l’inferno. Sulla carta la giornata favorisce la Maronea che ospita un Baranello già salvo e lo stesso discorso vale per il Donkeys Agnone, invece il Torremaggiore ha una brutta gatta da pelare, perché la Turris in lotta per il primo posto non può allentare la morsa e ha l’obbligo di incassare i tre punti. Tre punti che il Campomarino non può permettersi di fallire contro il Termoli 2016 per evitare il sorpasso della Turris. I ragazzi di Leo Tanga hanno infilati tre pareggi consecutivi che hanno permesso alla Turris di Jonny Precali di portarsi alle spalle della capolista ad un solo punto. Un finale di stagione che il Campomarino non pensava minimamente di vivere, dopo una stagione esaltante che l’aveva portato a disputare la finale di Coppa Italia e con uno score da record per gol fatti e subiti: 97 vs 25 con +72. Una vera e propria macchina da guerra, che di colpo si è inceppata. Invece la Turris con il suo passo costante ha saputo sfruttare al massimo i passi falsi della capolista.
Il Ripalimosani va a far visita una Virtus Gioiese che ha accusata la fatica di questo finale. Gara importante dove i tre punti per i ripesi sono obbligati per mantenere in vita la qualificazione nella griglia playoff dove c’è la concorrenza del Termoli 2016 e la Polis Petacciato. Tre giornate da vivere in modo intenso, sia in vetta alla classifica che in zona retrocessione.
CAMPIONATO DI PROMOZIONE 14^ GIORNATA
- San Pietro in Valle- Trivento (domenica ore 15.00)
Virtus Gioiese – Ripalimosani (sabato ore 15.00)
Campomarino – Termoli 2016 (domenica ore 15.00)
Donkeys Agnone – Aesernia Fraterna (sabato ore 15.00)
Maronea Calcio – Baranello (sabato ore 17.30)
Pol. A.M. Juvenes – Polis Petacciato (sabato ore 15.00)
Spinete – Guardialfiera (sabato ore 16.00)
Turris – A. Torremaggiore (sabato ore 16.00)
LA CLASSIFICA
Campomarino 61, Turris 60, Virtus Gioiese 56, Termoli 2016 52, Ripalimosani 48, Polis Petacciato 46, Trivento 46, Atletico San Pietro in Valle 44, , Spinete 33, Baranello 29, Aesernia Fraterna 29, Guardialfiera 25, Pol. Juvenes 22, Maronea 18, Atl. Torremaggiore 17, Donkeys Agnone 16.