30 Aprile 2024

Eventi e Cultura – Il giornalista Emilio Beltotto premiato con la spilla celebrativa dell’Ordine per il libro ‘Ragazzi Vincenti’.

2 min read

da sx il sindaco di Campomarino Silvestri, Beltotto e Cimino

Il libro racconta l’impresa della squadra del Campomarino Calcio per la conquista della “22^ edizione della Molise Cup”.

 Splendida serata quella trascorsa nei giorni scorsi nei locali del Palazzo Norante di Campomarino (sede dell’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali) in occasione della presentazione dell’ultimo libro del giornalista Emilio Antonio Beltotto dedicata alla squadra della sua cittadina e precisamente “Ragazzi Vincenti: l’Asd Campomarino conquista la 22^ edizione della Molise Cup”. I relatori Gaetano Piermarino, Presidente dell’Istituzione Centro Sevizi Turisti e Culturali, Michele D’Egidio, Assessore allo Sport e Pierdonato Silvestri, Sindaco della cittadina adriatica, hanno elogiato il lavoro dell’autore, che in passato ha ricoperto ruoli impegnativi all’interno  dell’Istituzione e della Pro Loco – sottolineando – che è molto bello vedere dei concittadini che hanno la passione e la vivono in modo profondo in questo caso il calcio, da anni lo vediamo a bordocampo  a prendere appunti, scrivere articoli e scattare foto, sembrano cose banali ma non lo sono. Questo lavoro rimarrà nella storia non solo a livello locale in quanto tra 10 -20 anni diventerà un documento storico. Queste fantastiche raccolte di foto ed interessanti notizie sicuramente saranno apprezzate dalle generazioni future. Ti ringraziamo-hanno concluso- per metterti sempre a disposizione della nostra comunità e lo dimostri da tanti anni con l’augurio e l’auspicio che nei prossimi anni di scrivere altri libri anche su altre tematiche”.

Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise, Enzo Cimino ha evidenziato: “Indipendentemente dal prodotto che racconta la vittoria di una manifestazione regionale, celebrando un momento che passerà alla storia non solo a livello locale, l’ordine dei Giornalisti poteva rimanere distante di fronte ad un evento così importante e particolare? Credo che bisogna celebrare più gli avvenimenti che caratterizzano la storia professionale di ogni iscritto, oggi stiamo sostanzialmente evidenziando l’impegno, la passione e l’amore di un collega per il Campomarino Calcio, è per questo motivo che Emilio merita un riconoscimento per quello che fa, per la tenacia e l’amore, con immenso orgoglio che consegno ad Emilio una spilla realizzata tempo fa dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti che celebra i 50° anni dell’Istituzione dell’Ordine dei Giornalisti”.

Alla manifestazione sono stati presenti alcuni protagonisti di quella vittoria, quali il tecnico Rocco Melchiorre ed i giocatori Francesco Gaspari e Mario Belpulsi, che  emozionati hanno ricordato, a distanza di anni, quel fantastico cammino trionfale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso