27 Aprile 2024

Calcio Promozione. Il Ripalimosani cala la ‘manita’ all’Aesernia e si rilancia per i playoff.

2 min read

Cinque gare su otto sono state rinviate per neve e per la finalissima di Coppa Italia, dove è stato impegnato il Campomarino, che l’attende un mese di marzo decisivo: San Pietro in Valle, Virtus Gioiese e Turris.

La quinta giornata di ritorno ha visto rinviare cinque gare su otto, per causa neve e per la finalissima di Coppa Italia che ha visto il Campomarino protagonista al ‘De Santis’ Di Montenero. Ieri il TRivento si è imposto contro la Juvenes, invece nell’altro anticipo il Guardialfiera e il Torremaggiore si sono spartiti la posta in palio. Oggi il Ripalimosani ha rifilato una manita allAesernia Fraterna che aveva iniziato bene il campionato ma con il passare dei mesi si sta perdendo. Cinque gol del Ripalimosani che portano la firma di Cosco, Di Corpo, De Vito e due volte Vinciguerra. Una vittoria che rilancia la squadra di Bentivoglio nella zona calda della classifica, ad un passo dai playoff. La capolista Campomarino dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, scendere in campo mercoledì al ‘Civitelle’ di Agnone per incontrare la cenerentola del girone Donkeys. E’ un campionato che vive negli scontri diretti per la vittoria dello scudetto, il divario è strettissimo e basta una sconfitta o una vittoria per rivoluzionare dal primo posto fino alla quinta posizione, zona playoff che sembra quasi designata, ma il colpo di coda del Ripalimosani fa si che le squadre cominciano a diventare tante. In sostanza, nel mese di marzo il campionato potrà iniziare a delinearsi per alcune squadre. Domenica prossima c’è lo scontro tra il Campomarino e il San Pietro in Valle, una sconfitta per la squadra di Marco Palazzo potrebbe significare quasi un addio alla corsa al titolo. E neanche a dirlo, la domenica successiva c’è un altro scontro al vertice, la squadra di Leo Tanga andrà a far visita alla Gioiese. In sette giorni il Campomarino potrebbe mettere out due compagini che lottano per il titolo finale, ma dovrà risparmiare le forze perché la domenica successiva incontrerà la Turris di Precali, altra pretendente allo scudetto.      

 

Campionato di Promozione 20° giornata.

Trivento – Pol. Juvenes                             1 – 0

Guardialfiera – A. Torremaggiore        1 – 1

Aesernia Fraterna – Ripalimosani       0 – 5

Atl. S. Pietro in Valle – Termoli 2016  (mercoledì 9 marzo)

Baranello – Polis Petacciato               (mercoledì 9 marzo)

Maronea Calcio – Turris                    ( mercoledì 9 marzo)

Spinete – Virtus Gioiese                      (mercoledì 9 marzo)

Donkeys Agnone – Campomarino      (mercoledì  2 marzo)

 

 LA CLASSIFICA

*Campomarino 43, *Turris 41, *Gioiese 40, *Polis Petacciato 40, *Atletico San Pietro in Valle 37, Ripalimosani 34, *Termoli 2016 30, Trivento 30, *Baranello 25, *Spinete 24, Aesernia Fraterna 23, Pol. Juvenes 15, *Maronea 15, Guardialfiera 14, Torremaggiore 11, *Donkeys Agnone 9.

  • Una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso