28 Aprile 2024

Real Guglionesi, colpaccio a Sesto Campano, Il Campodipietra di misura contro Cbasso ’19.

3 min read

Cinicola entra a pochi minuti dal termine e regala la seconda vittoria esterna al Real Guglionesi.

SESTO CAMPANO – REAL GUGLIONESI    1 – 2

SESTO CAMPANO: Gazerro (89’ Spina), Aceti (78’ Gazerro A.), Rossi, Conte, Scasserra (67’ Sam Sam O.), Papa, Gazerro G., Di Baia, Di Gregorio (87’ Di Donato), Sam Sam O. (78’ Pellegrino), Sisti. All. : Cecchino.

REAL GUGLIONESI: Costantini, Colonna, Vicelli, Spagnuolo, Chidichimo, Colucci, Paiano, (70’ Barrios), D’Allocco, Pignatta (80’ Cinicola), Dell’Aquila, Antuoni. All.: D’Allocco-Spagnuolo.

Arbitro. Michele Matarrese (Termoli).

Reti. 21’ Pignatta, 62’ Sisti, 81’ Cinicola.

Note. Espulsi: 67’ Antuoni, 87’ Gazerro.

 

SESTO CAMPANO. La notizia sorprendente arriva da Sesto Campano, dove il Real Guglionesi si aggiudica il match in dieci uomini e costringe i diavoli rossi alla prima sconfitta stagionale interna. La vittoria del Real è stata convincente tanto che affronta la gara senza timori reverenziali e al primo affondo passa in vantaggio con Pignatta: stop di petto e palla che va togliere la ragnatela all’incrocio dei pali. Sono passati soli 21giri di orologio e il gol subito cambia il programma della squadra di mister Cecchino . Il Sesto Campano cerca il pari, si scompone in fase offensiva senza trovare il varco giusto per far male il portiere nero verde Costantini. Si va negli spogliatoi con il Real in vantaggio. Nella ripresa si assiste al solito film, il Real Guglionesi rintanato nella propria metà campo e pronto a ripartire in velocità, ma all’enesimo assalto del Sesto Campano il portiere Costantini deve arrendersi al tiro di Sisti, vera spina nel fianco per il Real Guglionesi. La squadra nero verde prova il cambio, richiamando in panca Antuori, l’attaccante esce senza autorizzazione del direttore di gara e si becca il giallo che sommato a quello già ricevuto prima diventa rosso, lasciando il Real Guglionesi in dieci e deve rinunciare al cambio. In superiorità numerica il Sesto accenna a far propria la partita, ma in zona ‘Cesarini’ deve accusare il gol del Real ad opera del nuovo entrato Cinicola. La gara termina con una ripartenza di Barrios che si presenta tutto solo davanti al portiere Gazerro che lo trattiene e si becca l’espulsione. In parità numerica e con pochi minuti ancora da giocare il Real respira e si porta a casa tre punti che lo lancia a quota 10 punti, zona nella classifica più consona alle potenzialità della squadra.

—————————————————————————————

Carmine Guglielmi rientra in pianta stabile e regala al Campodipiertra il gol che valgono tre punti.

Più difficile del previsto la vittoria del Campodipietra contro il Campobasso 1919, quest’ultima si sta scrollando di dosso il nomignolo di squadra materasso. Il gol di Guglielmi, ormai tornato in pianta stabile in squadra, il suoi gol porta beneficio alla compagine di Mario Cordone, che continua la sua marcia inarrestabile nella zona alta della classifica. Per il Campobasso 1919 si può dire che gli ultimi arrivi hanno portato beneficio alla squadra che gioca alla pari con le altre e in prospettiva il futuro può essere guardato in modo positivo.

 

CAMPIONATO DI ECCELLENZA RISULTATI DELLA VII^ GIORNATA

Bojano – Pietramontecorvino                  

Castel di Sangro – Aurora Ururi

Cliternina – Venafro

Olympia Agnonese – Altilia Samnium

Pol. Gambatesda – Città di Isernia

Sesto Campano – Real Guglionesi                    1 – 2

Pignatta (RG), Sisti (SC),  Cinicola (RG)

Campobasso 1919 – Campodipietra                0 – 1

Guglielmi

Volturnia Calcio – Termoli 1920

 

CLASSIFICA: Termoli 18, Olympia Agnonese 16, Campodipietra 16, Aurora Ururi 12, Sesto Campano 11, Pietramontecorvino 10, Real Guglionesi 10, Bojano 9,  Isernia 8,  Volturnia 7, Venafro 7, , Campobasso 1919 – 6, Castel Di Sangro 6, Gambatesa 4, Altilia Samnium 3, , Cliternina 1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso