27 Aprile 2024

Calcio Eccellenza. Continua il duello a distanza tra il Città di Isernia e l’Alto Casertano.

4 min read

Con le gare di Sesto Campano-Città di Isernia e San Leucio Volturnia Alto Casertano si chiude la seconda giornata del mini torneo di Eccellenza.

Ieri si è giocata la gara tra il Venafro e il Termoli che ha visto la squadra giallorosso adriatica imporsi sui bianconeri venafrani per 2 a 0. Nelle due gare che si sono giocate oggi, il Città di Isernia (nella foto) ha superato il Sesto Campano per 2 a 0, con i gol di Pettrone (nella foto) e De Vizia. Dopo il doppio vantaggio la compagine di Di Rienzo ha gestito la gara senza correre grossi pericoli, solo un’occasione per i ragazzi di Cecchino, che a pochi minuti dal termine hanno sfiorato il gol.

Goleada nella gara tra l’Alto Casertano e il San Leucio Volturnia. La gara è terminata per 5 a 1 per l’Alto Casertano. La gara si apre con un autogol che ha spianato la strada a Panico e compagni di arrotondare il risultato. In gol proprio il bomber biancorosso, che la scorsa gara contro il Venafro ha festeggiato i 400 gol in carriera. L’attaccante dell’Alto Casertano nel match odierno ha timbrato il cartellino altre due volte, ad arrotondare il risultato Gambino e Vallefuoco. Diatta segna il gol della bandiera per i padroni di casa.

RISULTATI SECONDA GIORNATA.

SESTO CAMPANO –  CITTA’ DI ISERNIA F. R   0 – 2;  SAN LEUCIO V. – ALTO CASERTANO 1 – 5;

US VENAFRO – TERMOLI 1920 0 – 2;  Ha RISPOSATO:  L’US BOJANO

CLASSIFICA: CITTA’ DI ISERNIA 6, ALTO CASERTANO 6, BOJANO 3, TERMOLI 3, SESTO CAMPANO 0, SAN LEUCIO VOLTURNIA 0, VENAFRO 0.

 

1^ GIORNATA (25 Aprile): A. Alto Casertano 1 – 0 Venafro ; C. Termoli 1920  0 – 2 Bojano; Città di Isernia 2 –  0 San Leucio V. ; Riposa: Sesto Campano.

2^ GIORNATA ( 02 Maggio): San Leucio V. 1  –  5 A. Alto Casertano ; Sesto Campano 0  –  2 Città di Isernia; Venafro 0  –  2 C. Termoli 1920; Riposa: Bojano.

3^ GIORNATA (09 Maggio): A. Alto Casertano – Sesto Campano; Temoli 1920 – San Leucio V.; Venafro – Bojano; Riposa: Città di Isernia.

4^ GIORNATA (16 Maggio): Bojano – Città di Isernia; San Leucio V. – Venafro; Sesto Campano – Termoli 1920; Riposa: A. Alto Casertano.

5^ GIORNATA ( 23 Maggio): A. Alto Casertano – Città di Isernia; San Leucio V. – Bojano; Venafro – Sesto Campano; Riposa: Calcio Termoli 1920.

6^ GIORNATA ( 30 Maggio):Bojano – A. Alto Casertano; Città di Isernia – Termoli 1920; Sesto Campano – San Leucio V. ; Riposa: US Venafro.

7^ GIORNATA (02 Giugno): Bojano – Sesto Campano; C. Termoli 1920 – A. Alto Casertano; Città di Isernia – Venafro; Riposa: San Leucio V.

SEMIFINALI PLAY OFF : 1° – 4° e 2° – 3° (Andata domenica 06 Giugno – Ritorno  Domenica 13 Giugno).

FINALE GARA UNICA CAMPO NEUTRO ( DOMENICA 20 Giugno)

 

REGOLAMENTO. Tutte le gare programmate (sia della regular season) sia dei Playoff avranno inizio alle ore 16,00; – Al termine delle gare della 7^ giornata, sarà stilata la classifica finale; le prime quattro squadre accederanno ai Playoff il cui regolamento di svolgimento viene riportato nello specifico paragrafo. – La classifica, ai sensi del comma 3 dell’ art. 53 delle NOIF, sarà stilata non tenendo conto dei risultati conseguiti nelle prime sei giornate di gara – Nel caso in cui si dovesse verificare una situazione di parità tra due o più squadre al termine delle gare del girone di andata, per determinare la posizione di classifica (anche per l’eventuale ammissione ai Playoff) si procederà preliminarmente, alla compilazione di una graduatoria (“c.d. classifica avulsa”) tra le squadre interessate, tenendo conto nell’ordine: – a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre interessate; – b) della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri; – c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato; – d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato; – e) del sorteggio.

Risulterà vincente e pertanto qualificata alla finale, la squadra che nel corso dei due incontri avrà realizzato il maggior numero di punti. Qualora al termine della gara di ritorno risultasse una situazione di parità di punti, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti. In caso di perfetta parità, saranno disputati i tempi supplementari. Persistendo la parità anche al termine dei due tempi supplementari accederà alla gara di finale la squadra che al termine delle sette giornate della “regular season” aveva conseguito la migliore posizione di classifica. Nelle gare dei playoff non sarà considerato doppio il valore delle reti segnate in trasferta. Accederanno alla finale le due squadre vincitrici delle rispettive semifinali La finale dei Playoff (domenica 2 giugno) prevede la disputa di una gara unica da disputarsi sul campo neutro che sarà designato dal C.R. Molise. Al termine di 90 minuti di gioco regolare (due tempi da 45 minuti) saranno disputati i tempi supplementari (due da 15 minuti ciascuno). Qualora dovesse permanere la situazione di parità anche al termine dei tempi supplementari si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti. (Regola 10 delle Regole del Giuoco). La vincente la finale acquisirà il diritto alla promozione al Campionato Nazionale di Serie D della s.s. 2021/2022.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso