27 Aprile 2024

Calcio Serie D. Campobasso-Castelnuovo Vomano, guai ad abbassare la guardia.

2 min read

Lo scudetto sembra più che mai una storia per due, ma mai dire mai, il calcio riserva sempre sorprese inaspettate. Da domenica il Campobasso è atteso a tante sfida verità.

Campobasso-Castelnuovo Vomano, guai ad abbassare la guardia. In palio domenica, un altro pezzo di scudetto. Il Castelnuovo è in fase calante, dalla prima posizione è scivolato al quarto posto, si è fatto sorpassare anche dal Cyntialbalonga, ma meglio non fidarsi. Il tecnico Cudini lo sa, con 33 punti ancora in palio e con il Notaresco con il dente avvelenato, c’è da serrare le fila ed è fondamentale bissare la vittoria di domenica scorsa. La squadra rossoblu è atteso ad un trittico faticoso, in sette giorni dovrà scendere in campo tre volte. In sostanza, c’è bisogno di concentrazione e di energie. L’esame di Notaresco ha fatto tornare l’entusiasmo nel team rossoblu, quell’entusiasmo che fa sentire meno la fatica di questo finale di campionato incandescente. Il Castelnuovo Vomano alla vigilia del match contro il Campobasso è tornato sul mercato e ha tesserato Davide Verdesi, esterno d’attacco classe 2002, che sicuramente vedremo in campo domenica al Selvapiana. Alla squadra rossoblu marcherà il centrale difensivo Dalmazzi, che sarà sostituito da Sbardella. A completare la linea difensiva a quattro, l’altro centrale Menna e i laterali Vanzan a sinistra e Fabriani a destra. Nella zona mediana, il ragioniere Ladu davanti a alla difesa, il motorino perpetuo Bontà e cuore Candellori. Il trio d’attacco, quello che tutte le società ci invidiano: Vitali-Cogliati-Esposito.

LE GARE DI DOMENICA

Aprilia-Vastogirardi (Filippo Colaninno di Nola), Atletico Terme Fiuggi-Recanatese (Federico Cosseddu di Nuoro), Castelfidardo-San Nicolò Notaresco (Aleksandar Djurdjevic di Trieste), Campobasso-Castelnuovo Vomano (Simone Gauzolino di Torino), Matese-Cynthialbalonga (Gianluca Catanzaro di Catanzaro), Pineto-Porto S. Elpidio (Giuseppe Lascaro di Matera), Rieti-Real Giulianova (Silvia Gasperotti di Rovereto).

RINVIATE: Olympia Agnonese – Tolentino e Montegiorgio – Vastese.

LA CLASSIFICA: Campobasso*50, Notaresco**45, Albalonga 42, Castelnuovo* V. 41, , Vastogirardi *35, Matese*34, Castelfidardo* 33, Tolentino** 31,  Recanatese * 29, Montegiorgio*****28, Vastese***27 (-1pen.),  Rieti 27*, Aprilia Racing *27 , , Atl. T. Fiuggi***20, Pineto********19,  Real Giulianova 19, Agnonese*** 4, P.Sant’Elpidio ****3.

(Ogni asterisco indica una partita in meno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso