30 Aprile 2024

APPENNINICA MTB STAGE RACE, GENNARELLI PORTA IN ALTO I COLORI DEL MOLISE

1 min read

Anche la quinta tappa dell’Appenninica Mtb Stage Race è andata in archivio per il portacolori della Molise Tour Bike Giuseppe Gennarelli. Una quinta tappa durissima con 54 chilometri e 2000 metri di dislivello. Agli esperti della specialità potrebbero bastare questi dati per avere idea dell’ennesima impresa compiuta dall’atleta di casa nostra.

Ma a sottolineare ancora di più, semmai ce ne fosse bisogno, lo splendido percorso che Gennarelli sta compiendo in questa manifestazione, c’è il 30esimo posto assoluto di tappa con il crono di 3h50’ che consente al portacolori di casa nostra di rosicchiare  qualcosa a chi lo precede in graduatoria. Oggi si è corso su sentieri fatti di sottobosco veloce e poche pietraie, un tracciato simile a quelli che si trovano dalle nostre parti. Questo ha permesso a Gennarelli di scaricare sul terreno tutti i cavalli di cui è in possesso e di togliersi così ulteriori soddisfazioni Ma al di là di quelli che possono essere i numeri, al di là del piazzamento, il cammino del molisano resta da applausi e l’impresa sarà per lungo tempo ricordata dagli appassionati della specialità. Domani ci sarà l’ultima sforzo prima della passerella finale di sabato in quel di Collecchio per un totale di 100 chilometri e 3000 metri di dislivello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso