28 Aprile 2024

Coppa Italia. Il Ripalimosani insieme al Sant’Egidio e le Streghe di Benevento

2 min read

Si parla tanto di calcio maschile, poco di quello Femminile. La FIGC ha messo la pietra miliare e equipararlo a quello maschile, nel senso di calcio professionistico. Il Molise per la prima volta può vantare una squadra nel Campionato di Serie C, un torneo importante per le città che rappresenta il girone in cui è stato inserito il Ripalimosani, del presidente Antonio Gentile e di mister Silverio Bottone, che lo scorso anno si è imposto nel girone unico abruzzese. Il cammino della squadra di Ripalimosani è stato un crescendo, il primo anno si è classificato al 5^ posto, poi al 2^ posto e infine è riuscito a spuntarlo nello stop del periodo Covid-19, con prima la posizione. Ora, la squadra capitanata da Andrea Parlagreca, ripese doc, dovrà dare il meglio di se per mantenere la categoria, dovrà far fronte a squadre come il Palermo, il Lecce e Catanzaro tanto per fare qualche nome. Il 20 settembre inizia la Coppa Italia e il Ripalimosani è stato inserito nel girone 2 insieme al Sant’Egidio e le Streghe di Benevento. La competizione si articolerà in cinque fasi: gironi eliminatori, ottavi, quarti, semifinali (andata e ritorno) e finale.

Si comincia domenica 20 settembre con la prima delle tre giornate della fase eliminatoria, alla quale parteciperanno le 49 squadre iscritte al campionato divise in accoppiamenti (raggruppamenti 10,13 e 15), triangolari (1, 2, 3, 5, 6, 7, 8, 9 e 14) e quadrangolari (4,11,12 e 16) secondo il criterio della vicinanza geografica. Le prime classificate accedono alla fase successiva. Per la cronaca il 2 settembre alle ore 12 sarà effettuato il sorteggio per stabilire chi giocherà la prima partita in casa.

CAMPIONATO SERIE C – Girone D

ASD Palermo
ASD Monreale Calcio
ASD CF Catanzaro
ASD Apulia Trani
ASD Lecce Women
ASD Sant’Egidio Femminile
ASD Ripalimosani 1963

ASD Le Streghe di  Benevento CF

ASD Res Women
ASD Cross Roads Calcio
ASD CF Chieti
ASD Pescara Calcio Femminile

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso