{"id":16778,"date":"2020-05-28T17:29:34","date_gmt":"2020-05-28T15:29:34","guid":{"rendered":"https:\/\/corrieresport.it\/?p=16778"},"modified":"2020-05-28T17:29:34","modified_gmt":"2020-05-28T15:29:34","slug":"cus-molise-giorgetta-protagonista-degli-smart-game-nelle-bocce","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/corrieresport.it\/cus-molise-giorgetta-protagonista-degli-smart-game-nelle-bocce\/","title":{"rendered":"CUS MOLISE, GIORGETTA PROTAGONISTA DEGLI SMART GAME NELLE BOCCE"},"content":{"rendered":"
<\/p>\n
<\/p>\n
<\/p>\n
<\/p>\n
<\/p>\n
<\/p>\n
<\/p>\n
<\/p>\n
<\/p>\n
Anche lo Special Olympics \u00e8 stato costretto a rivedere i suoi programmi a causa della pandemia da COVID 19. I giochi nazionali estivi in programma a Varese sono infatti stati annullati. Ma i vertici di Special Olympics Italia hanno dato la possibilit\u00e0 agli atleti di essere comunque protagonisti organizzando gli Smart Game: giochi da svolgere a casa. Quindici discipline previste per un totale di 4800 protagonisti in tutta Italia. Ed anche il Cus Molise, grazie alla sua atleta Special, Paola Giorgetta, \u00e8 stato in prima linea. La valida atleta di Montemitro che ha portato sempre in alto i colori del Cus e di tutta la regione, si \u00e8 cimentata nella gara di bocce in un circuito ideato e costruito nel salotto di casa grazie al prezioso contributo dei suoi genitori. Dopo l\u2019apertura ufficiale degli Smart Game avvenuta il 10 maggio con il giuramento dell\u2019atleta Special e l\u2019accensione della fiaccola, il giorno successivo si \u00e8 partiti con le gare. E la Giorgetta \u00e8 riuscita a totalizzare\u00a0 46 punti. La manifestazione terminer\u00e0 ufficialmente alla fine del mese e una volta dichiarati chiusi i giochi tutti i partecipanti riceveranno una medaglia ricordo della kermesse e un pacco gara (come se i giochi si fossero svolti regolarmente a Varese). Un\u2019iniziativa lodevole che ha avuto il parere favorevole tra gli altri, anche del presidente mondiale Shriver, nipote di Kennedy, che si \u00e8 complimentato con il presidente nazionale Moratti. Il modello Italia, tra l\u2019altro, \u00e8 stato \u2018copiato\u2019 anche da altre nazioni. \u201cE\u2019 stato qualcosa di straordinario \u2013 afferma Franco Giorgetta, pap\u00e0 di Paola \u2013 un evento emotivamente coinvolgente. E\u2019 stata una manifestazione, seppur non dal vivo, che ha riscosso un grandissimo successo, preceduta da tanti incontri online, utili a preparare l\u2019evento. E\u2019 stato un modo per Paola e per tutti gli atleti, Special, di passare in maniera divertente e costruttiva un po\u2019 di tempo. Siamo felici di questo\u201d.<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
Anche lo Special Olympics \u00e8 stato costretto…<\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":16779,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[1],"tags":[],"class_list":["post-16778","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-senza-categoria"],"yoast_head":"\n