cialis 2 5 mg prezzo in farmacia viagra prezzo al pubblico in farmacia dove comprare il viagra originale viagra generico in italia contrassegno viagra online italia consegna veloce farmacia online spedizione gratuita cialis
21 Luglio 2025

TORNA A VENAFRO L’OPERA AL LAGHETTO CON IL BARBIERE DI SIVIGLIA DI ROSSINI

Signori, all’opera ! Così per introdurre l’appuntamento dei primi di agosto (3 e 5) a Venafro con IL BARBIERE DI SIVIGLIA, opera buffa di Gioachino Rossini in due atti su libretto di Cesare Sterbini tratto dalla commedia omonima francese di Pierre Beaumarchais del 1775. Trama dell’opera : a Siviglia il conte d’Almaviva s’invaghisce della bella Rosina, prigioniera del suo tutore Don Bartolo. Il conte comunica il suo amore a Rosina senza però rivelarsi. Perciò si presenta come lo studente Lindoro. Rosina corrisponde il conte ed a quel punto interviene Figaro, astuto barbiere che aiuta i due innamorati facendo da messaggero. Quindi entra in casa di don Bartolo, celandosi sotto false identità. Ma don Bartolo è sospettoso ed ha un aiutante, don Basilio, che cerca di screditare il conte agli occhi di Rosina. Ma il conte e Rosina si organizzano per la fuga grazie alla complicità di Figaro che li aiuta distraendo don Bartolo. Quindi don Bartolo e don Basilio tentano di screditare il conte agi occhi di Rosina. La donna sta quasi per mandare a monte la fuga e sposarsi con don Bartolo per dispetto, ma alla fine il conte chiarisce tutto, le rivela la sua identità e il motivo per cui si è presentato come Lindoro. Rosina capisce, accetta di sposarlo e don Bartolo deve arrendersi. l lavoro, che rientra nell’iniziativa artistica regionale “L’opera al laghetto” venendo rappresentata sulle acque del tipico laghetto venafrano di corso Lucenteforte nel quale si specchia la caratteristica Palazzina Liberty, rappresenta una nuova interessante tappa per la diffusione e la conoscenza del mondo lirico/operistico in Molise dopo gli ottimi riscontri popolari dei precedenti appuntamenti degli anni trascorsi. Per IL BARBIERE DI SIVIGLIA del prossimo inizio agosto, e con spettacoli che inizieranno alle h 21.00, saranno sul palco il Coro Stage Stema e l’Orchestra Sinfonica del Molise diretta dal M° Claudio Luongo per la regia dello spettacolo da parte di Lorenzo Giossi. Promuovono il Comune di Venafro e l’Associazione Italiani nel Mondo. Prevendite presso ciaotickets.

Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. P.IVA: 01770350708 - Use Your Brain Di DMD Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso | Newsphere by AF themes.