Piloti Sipontini: il post Rally del Matese e di Salsomaggiore Terme

Al Rally di Salsomaggiore Terme, il nostro portacolori Andrea “Tigo” Salviotti, navigato da Paolo Maggi su Renault Clio Rally5 della Racing Garage, ha vissuto un weekend dal sapore agrodolce. Il sabato di gara, infatti, è stato condizionato da un attacco influenzale che ne ha limitato la prestazione. Nonostante ciò, Tigo non ha mollato e ha portato a termine la gara con una rimonta convincente.
Tigo racconta: “Sabato ho avuto un attacco influenzale: ho affrontato la prova spettacolo e poi subito a riposo con qualche farmaco. Ho deciso comunque di correre la domenica e, prova dopo prova, ho visto miglioramenti fino al traguardo. Ringrazio la scuderia, il team e tutti i miei collaboratori. Ci vediamo al Rally della Val d’Aveto, in Liguria.”
Al Rally del Matese, erano presenti altri tre nostri equipaggi, con due arrivi e un ritiro.
Ritiro amaro per Pasquale e Matteo Stilla, su Renault Clio RS N3 curata da Laudati Corse, costretti allo stop per noie elettriche mentre erano al comando della classe N3.
Il presidente Meo Solitro, con Gianluigi Petrone alle note, su Toyota Yaris GR 4×4 dell’Ailine Corse Rent a Car e assistita da Trodella Racing, conquista la vittoria di classe dopo il ritiro di Dello Russo.
All’esordio sulla Peugeot 208 Rally4 del Lion Team, Fortunato Di Fonzo e Luigi D’Annibale centrano il terzo posto di classe.
Pasquale Stilla commenta: “Un Matese di nuovo amaro, soprattutto dopo che eravamo primi di classe e del Trofeo Michelin. Dopo la pausa estiva vedremo se essere presenti al Rally del Lazio, ma di sicuro non mancheremo al Rally Porta del Gargano a Vieste.”
Solitro aggiunge: “Un rally impegnativo: siamo arrivati e siamo contentissimi. Abbiamo provato il nuovo assetto, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Un grazie a chi ci sostiene!”
Di Fonzo conclude: “Auto molto competitiva, con grande potenziale. Ci siamo divertiti tantissimo e, prova dopo prova, abbiamo migliorato fino a chiudere terzi di classe: un bel risultato.”
Per la Scuderia Piloti Sipontini ora una breve pausa estiva, prima di riprendere i lavori per l’organizzazione del nostro evento: vi ricordiamo che l’11 e 12 ottobre si correrà il 15° Rally Porta del Gargano – 5° Trofeo Città di Vieste. Ci vediamo in prova speciale, sempre a tutta velocità!