Direttore responsabile: Alfonso Sticca

NON FERMIAMO L’ATTIVITÀ MA NON USCIAMO DI CASA…

2 min read
Condividi

Rispettare le norme e mantenere un buon livello di attività fisica è fondamentale anche per i tanti pallavolisti/e che in questi giorni si trovano a casa in attesa di un ritorno all’attività fisica.
Abbiamo proposto ai nostri pallavolisti video tutorial per non perdere la forma fisica e per mantenersi in forma durante questo stop forzato.
Dobbiamo sottolineare che ad oggi non c’è cura farmacologica nè vaccino contro il Corona virus Covid-19 quindi il sistema immunitario è l’unica difesa che abbiamo per poterlo combattere e in un periodo di così forte stress, paura e ansia, a nostro parere non è utile mettere sotto sforzo il corpo con programmi di allenamento, anche casalinghi, ai quali il corpo non è del tutto preparato.
Tutto quello che abbiamo consigliato ai nostri atleti è un’attività cardiorespiratoria costante giornaliera della durata di almeno 30 minuti…
Bastano un tappetino, al posto della scaletta possiamo usare le fughe delle mattonelle e non servono per forza degli attrezzi specifici.
– Riscaldamento progressivo della durata di almeno 15 minuti con l’obiettivo di innalzare la frequenza cardiaca e la temperatura corporea (consigliamo corsa sul posto, balzelli, uso della corda)
– potenziamento con attività contro resistenza facendo attività che mantenga alta la frequenza cardiaca.
Attenzione ad improvvisare sedute di allenamento all’aria aperta…noi pallavolisti siamo abituati ad attività indoor e le miti temperature di questi giorni, unite alla fioritura primaverile possono giocare brutti scherzi…
Il nostro consiglio è FARE POCHE ATTIVITÀ É MOLTO MEGLIO DI NIENTE E FARNE UN PO’ DI PIÙ É MEGLIO DI MENO
andrà tutto bene
Prof.ssa Antonella di Cesare
Preparatrice Atletica della Nuova Pallavolo Campobasso


Condividi
Sviluppato da Use Your Brain

Partita I.V.A. 01770350708 e Iscrizione al registro stampa n. 726/2020 del 30/06/2020 presso tribunale di Campobasso n.2/220

Copyright © Corrieresport.it 2020

Direttore Responsabile Alfonso Sticca Telefono: 3804334618

P