Direttore responsabile: Alfonso Sticca

Il corpo è un nostro alleato

1 min read
Condividi

Il corpo non è altro che la semplice proiezione della mente e la mente è soltanto un meschino riflesso del cuore.

-Ramana Maharshi-

Gocce di consapevolezza

Le emozioni e le loro componenti biologiche costituiscono un ponte tra mente e corpo, sono pertanto centrali per la nostra sopravvivenza e per il nostro benessere psicofisico.

Spesso i tanti mali fisici sono collegati ad emozioni non espresse che restano bloccate nel corpo e si fanno sentire attraverso dolori di vario genere.

Occorre mettersi in ascolto e prestare attenzione a quello che accade in noi fisicamente, essere consapevoli dei segnali che ci manda, tensioni e blocchi da sciogliere. Ecco l’importanza di lasciar fluire l’emozione del momento.

La salute e il benessere psicologico non passano dallo scontro delle emozioni spiacevoli, bensì dalla capacità di ascoltare, accogliere, lasciar entrare e fluire il tutto come “onde del mare”.

In conclusione, quando si verificano eventi negativi, sia essi esterni, come in questo momento, che interni alla persona, è importante lasciare che le emozioni, seppur negative, facciano il loro corso piuttosto che evitarle e combatterle, perché se così fosse il nostro corpo diventerebbe un teatro di guerra.

Le emozioni ci fanno ammalare, ma ci fanno anche guarire.

 


Condividi
Sviluppato da Use Your Brain

Partita I.V.A. 01770350708 e Iscrizione al registro stampa n. 726/2020 del 30/06/2020 presso tribunale di Campobasso n.2/220

Copyright © Corrieresport.it 2020

Direttore Responsabile Alfonso Sticca Telefono: 3804334618

P