Corrieresport.it https://corrieresport.it/ Mon, 11 Aug 2025 07:35:56 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.8.2 Coppa Italia Campobasso – Casertana, in programma sabato prossimo al Molinari, è iniziata la corsa ai tagliandi, primo turno di Coppa Italia Serie C. https://corrieresport.it/coppa-italia-campobasso-casertana-in-programma-sabato-prossimo-al-molinari-e-iniziata-la-corsa-ai-tagliandi-primo-turno-di-coppa-italia-serie-c/ Mon, 11 Aug 2025 07:35:56 +0000 https://corrieresport.it/?p=43475 Gli abbonati 2025/2026 possono acquistare il biglietto con il 50% di sconto in tutti i...

L'articolo Coppa Italia Campobasso – Casertana, in programma sabato prossimo al Molinari, è iniziata la corsa ai tagliandi, primo turno di Coppa Italia Serie C. proviene da Corrieresport.it.

]]>
Gli abbonati 2025/2026 possono acquistare il biglietto con il 50% di sconto in tutti i settori dello stadio, ad esclusione del settore ospiti.
Caffè Risorgimento, Corso Risorgimento 48
VENAFRO
Pontone Viaggi, Corso Campano 106
Jambo Viaggi, Viale Vittorio Emanuele III 84
Havana Travel, Piazza Salvo D’Acquisto 7
Molitour Incoming Tour Operator, Viale San Nicandro 64
BOJANO
Bovianum Viaggi, Piazza Roma 58
LARINO
LGE, Via Marra 45
CAMPOMARINO
Bar Gelateria Ricevitoria Mascolo, Largo Santa Maria a Mare 20/24
Biglietti settore ospiti:
I tagliandi per la tifoseria ospite saranno disponibili nei punti vendita CiaoTickets più vicini fino alle ore 19:00 di venerdì 15 agosto 2025.
Regole di accesso e divieti:
L’accesso all’impianto comporta l’accettazione del Regolamento d’uso interno, consultabile sul sito del Campobasso Fc. È vietato occupare un settore diverso da quello indicato sul biglietto e sostare in prossimità di passaggi, uscite e vie di fuga senza giustificato motivo. Vietato introdurre ombrelli (tranne quelli di piccole dimensioni e privi di punte acuminate), bevande in lattine, bottiglie di vetro o plastica. L’osservanza delle norme può comportare l’allontanamento dall’impianto e dalle sanzioni amministrative.

L'articolo Coppa Italia Campobasso – Casertana, in programma sabato prossimo al Molinari, è iniziata la corsa ai tagliandi, primo turno di Coppa Italia Serie C. proviene da Corrieresport.it.

]]>
L’ASD Bocciofila La Torre Vinchiaturo e la Pro Loco di Vinchiaturo, in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno organizzato una gara serale di bocce ‘Lui&Lei’ a coppia, aperta ai non tesserati. https://corrieresport.it/lasd-bocciofila-la-torre-vinchiaturo-e-la-pro-loco-di-vinchiaturo-in-collaborazione-con-lamministrazione-comunale-hanno-organizzato-una-gara-serale-di-bocce-luilei/ Mon, 11 Aug 2025 07:21:35 +0000 https://corrieresport.it/?p=43469 Una gara che ha animato le serate del bocciodromo della villa di Vinchiaturo per tre...

L'articolo L’ASD Bocciofila La Torre Vinchiaturo e la Pro Loco di Vinchiaturo, in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno organizzato una gara serale di bocce ‘Lui&Lei’ a coppia, aperta ai non tesserati. proviene da Corrieresport.it.

]]>
Una gara che ha animato le serate del bocciodromo della villa di Vinchiaturo per tre settimane.
Una manifestazione per incentivare la pratica dello sport delle bocce nel centro alle porte di Campobasso e per permettere a tutti, famiglie intere, di potersi divertire nel bel mezzo dell’estate.
A vincere la kermesse sono stati la coppia mamma-figlio, composta da Loris Finocchietti e Sonia Caporicci, che hanno avuto la meglio sulla coppia di coniugi Rossella Panichelli (in dolce attesa) e Guido Iacobucci.
Al terzo posto si sono classificati Mariarita Catenaccio e Michele Brandi; quarta piazza per Biagio Stabile e Rosalba Discenza.
A curare l’organizzazione della competizione, sotto l’attento sguardo dei presidenti Mario Perrella (anche consigliere della FIB Molise) e Carmen Di Sarro, sono stati Clemente Marra e Grazia Lanzillo, atleti e soci dell’ASD La Torre Vinchiaturo.
Alla serata finale presenti, con gli organizzatori, il sindaco Luigi Valente, il consigliere comunale Alessandro Stabile e il componente di Giunta del CONI Molise, Giuseppe Erra.
Per la FIB Molise presenti il Presidente Giuseppe Formato, anche nelle vesti di Delegato Provinciale CONI Campobasso, e la segretaria Alessandra Palladino.

L'articolo L’ASD Bocciofila La Torre Vinchiaturo e la Pro Loco di Vinchiaturo, in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno organizzato una gara serale di bocce ‘Lui&Lei’ a coppia, aperta ai non tesserati. proviene da Corrieresport.it.

]]>
TORNEO DI DUE CONTRO DUE IN GABBIA, SUCCESSO A MIRABELLO https://corrieresport.it/torneo-di-due-contro-due-in-gabbia-successo-a-mirabello/ Mon, 11 Aug 2025 07:19:16 +0000 https://corrieresport.it/?p=43461 Il torneo di 2 contro 2 in gabbia organizzato a Mirabello Sannitico dall’Associazione Mirabello Viva...

L'articolo TORNEO DI DUE CONTRO DUE IN GABBIA, SUCCESSO A MIRABELLO proviene da Corrieresport.it.

]]>
Il torneo di 2 contro 2 in gabbia organizzato a Mirabello Sannitico dall’Associazione Mirabello Viva del presidente Di Lella, anche quest’anno ha riscosso un notevole successo. L’evento, giunto alla terza edizione, tornato in piazza Verdone, al centro del paese, si è svolto nella giornata di venerdì. In mattinata sono scesi in campo gli under 16. Sette squadre con girone all’italiana per un totale di 21 incontri. A vincere è stata la squadra Ac Ciughina con 18 punti e pass per la partecipazione alla competizione Over che si è svolta nel pomeriggio. Seconda piazza per Real Madrink con 15 punti e terza posizione per il Sant’Angelo Limosano con 12 punti. Miglior giocatore del torneo è stato eletto Vergalito. Nel pomeriggio, a partire dalle 17 sono scese in campo le squadre del torneo Over. 16 compagini divise in quattro gironi da quattro squadre con passaggio alla fase a eliminazione diretta per le prime due. Grande spettacolo e forti emozioni di fronte ad una grande cornice di pubblico. Diversi i giocatori impegnati nei campionati di Eccellenza e Promozione di calcio a 11 oltre che di calcio a 5 che si sono cimentati nella competizione. All’ultimo atto della competizione sono approdate Guglielmi Planing e Cerce’s. A vincere sono stati i primi con il punteggio di 8-4. Terza piazza conquistata dalla squadra Pnnecchia di Bojano. Miglior giocatore del torneo è stato eletto Marco Di Rienzo. Il torneo di 2 contro 2 è andato in archivio con il segno più. Gli organizzatori hanno curato tutto nei minimi dettagli con la kermesse divenuta ormai punto fermo dell’estate mirabellese. Ora l’obiettivo è continuare a crescere in futuro.

L'articolo TORNEO DI DUE CONTRO DUE IN GABBIA, SUCCESSO A MIRABELLO proviene da Corrieresport.it.

]]>
Si è rinnovato a Civitacompomarano il memorial agli attori che hanno voluto bene il paese attraverso il calcio, giunta alla 9° Edizione. Si è rinnovato a Civitacompomarano il memorial agli attori che hanno voluto bene il paese attraverso il calcio, giunta alla 9° Edizione. https://corrieresport.it/si-e-rinnovato-a-civitacompomarano-il-memorial-agli-attori-che-hanno-voluto-bene-il-paese-attraverso-il-calcio-giunta-alla-9-edizione-si-e-rinnovato-a-civitacompomarano-il-memorial-agli-attori/ Mon, 11 Aug 2025 07:16:55 +0000 https://corrieresport.it/?p=43458 Conosciamoli. Lucio Lafratta: Un Civitese trasferitosi a Roma, ma con la testa nel pallone al...

L'articolo Si è rinnovato a Civitacompomarano il memorial agli attori che hanno voluto bene il paese attraverso il calcio, giunta alla 9° Edizione. Si è rinnovato a Civitacompomarano il memorial agli attori che hanno voluto bene il paese attraverso il calcio, giunta alla 9° Edizione. proviene da Corrieresport.it.

]]>
Conosciamoli. Lucio Lafratta: Un Civitese trasferitosi a Roma, ma con la testa nel pallone al paese, e il suo tempo libero lo dedicava tutto alla squadra del paese. Michele D’Aloisio: Un sarto che aveva la passione del calcio, è stato per tantissimo tempo presidente della Civitese, ricordo che una Pasqua mi diede una busta e dentro c’era il biglietto degli auguri e tremila lire, il mio primo compenso da calciatore. Fortunato Lollis: È stato l’ideatore di questo Memorial, scomparso prematuramente dopo un lungo periodo di buio, conoscevo Fortunato, bravissima persona e molto attivo nel mondo del calcio, Civitacampomarano ha perso un altro figlio che ha dato lustro al calcio locale. Con suo fratello Luciano, che va un abbraccio affettuoso, abbiamo condiviso negli 60 e 70 il campetto in terra battuta del paese, campionato di Terza categoria.

L'articolo Si è rinnovato a Civitacompomarano il memorial agli attori che hanno voluto bene il paese attraverso il calcio, giunta alla 9° Edizione. Si è rinnovato a Civitacompomarano il memorial agli attori che hanno voluto bene il paese attraverso il calcio, giunta alla 9° Edizione. proviene da Corrieresport.it.

]]>
LA MOLISANA MAGNOLIA, UFFICIALI LE NUMERAZIONI: IN CASA ROSSOBLÙ PREVALE LA FEDELITÀ https://corrieresport.it/la-molisana-magnolia-ufficiali-le-numerazioni-in-casa-rossoblu-prevale-la-fedelita/ Mon, 11 Aug 2025 07:15:57 +0000 https://corrieresport.it/?p=43455 Dal nove di capitan Trimboli, passando per il 21 della rientrante Gray e l’11 della...

L'articolo LA MOLISANA MAGNOLIA, UFFICIALI LE NUMERAZIONI: IN CASA ROSSOBLÙ PREVALE LA FEDELITÀ proviene da Corrieresport.it.

]]>
Dal nove di capitan Trimboli, passando per il 21 della rientrante Gray e l’11 della new entry Makurat
Tra le new entry apre la carrellata Silvia Pastrello col 2. Per Giacchetti e Meldere la conferma del 4 e del 10
A meno di due settimane dal via alla preparazione – il day one sarà quello di lunedì 18 agosto – in casa La Molisana Magnolia Campobasso si mettono a punto un po’ tutti i dettagli in vista anche dell’arrivo dell’intero roster che, a cavallo del Ferragosto, man mano raggiungerà il capoluogo di regione dove ad attenderle, oltre alla dirigenza e allo staff tecnico capeggiati, rispettivamente, dalla presidente Antonella Palmieri e dal coach Mimmo Sabatelli, ci sarà capitan Stefania Trimboli ormai campobassana acquisita: ha deciso, infatti, di dimorare in pianta stabile nel capoluogo di regione.
Tra le good practices di questa fase in between c’è senz’altro quella della scelta del proprio numero impresso di spalle sulla propria divisa da gioco, una vera e propria ‘seconda pelle’ per le giocatrici per tutto il resto della stagione.
NELLE CIFRE FEDELI Su questo fronte, parafrasando quello che è il motto dell’Arma dei Carabinieri, in casa rossoblù ci sono legami fortissimi tra le singole giocatrici ed il dato numerico distintivo. Così tra le confermate, capitan Trimboli terrà il nove distintivo di tutto il suo percorso con la palla a spicchi, così come Emma Giacchetti che mantiene il quattro in cui affonda il suo avvicinamento al basket. Sara Madera resta fedele al venti con cui ha iniziato la sua avventura all’Arena, così come Que Morrison, il cui 23 è la propria essenza sin dagli anni della Ncaa. Discorso identico per la pivot lettone Laura Meldere, particolarmente affezionata al dieci. Beatrice Cerè aumenta di una unità il proprio riferimento cestistico e passa al tredici. Cambia totalmente la prospettiva aggiungendo due decine, infine, Francesca Grande, passata al 35 (il numero più alto del lotto).
Tra le new entry la pivot statunitense Reshanda Gray si mantiene in linea col ‘suo’ 21, che peraltro aveva caratterizzato anche la sua precedente avventura in rossoblù. Undici fedele amico per l’ala piccola polacca Anna Makurat (lo ho avuto nell’Ncaa a UConn, ma anche prima in Italia a Sassari, Venezia e Sesto San Giovanni). C’è poi il quindici nel destino di Maria Miccoli, pronta a vestire questa cifra anche in Molise. Alla sua seconda stagione in Italia, invece, la lussemburghese Simon si proietta sul tre, mentre Pastrello è pronta ad aprire la sfilata dei #fioridacciaio nel momento dell’ingresso in campo, andando a vestire il numero più basso dell’organico: ossia il due.

L'articolo LA MOLISANA MAGNOLIA, UFFICIALI LE NUMERAZIONI: IN CASA ROSSOBLÙ PREVALE LA FEDELITÀ proviene da Corrieresport.it.

]]>
Laborvetro Cln Cus Molise, centimetri e fisicità con l’arrivo del pivot Lorenzo Kullani. “In questo momento della mia carriera Campobasso è il posto giusto per mettermi in gioco” https://corrieresport.it/laborvetro-cln-cus-molise-centimetri-e-fisicita-con-larrivo-del-pivot-lorenzo-kullani-in-questo-momento-della-mia-carriera-campobasso-e-il-posto-giusto-per-mettermi-in-gioco/ Mon, 11 Aug 2025 07:14:53 +0000 https://corrieresport.it/?p=43452 Centimetri fisicità e qualità a disposizione della Laborvetro Cln Cus Molise. Lorenzo Kullani è un...

L'articolo Laborvetro Cln Cus Molise, centimetri e fisicità con l’arrivo del pivot Lorenzo Kullani. “In questo momento della mia carriera Campobasso è il posto giusto per mettermi in gioco” proviene da Corrieresport.it.

]]>
Centimetri fisicità e qualità a disposizione della Laborvetro Cln Cus Molise. Lorenzo Kullani è un nuovo giocatore rossoblù. Il pivot nato a Colleferro nel 2003 porta in dote a Campobasso anche una buona dose di esperienza maturata negli anni vissuti sui campi di tutta Italia dove ha giocato in tute le categorie ed è riuscito sempre a farsi apprezzare. Nell’ultima stagione dopo aver iniziato in serie A2 con il Lecco, è poi passato al Manfredonia in serie A. In precedenza ha vestito le maglie di Aniene, Salerno, Benevento e Saviatesta Mantova. Ad arricchire il suo curriculum anche l’esperienza con la nazionale italiana under 19. Queste le sue prime parole dopo l’accordo.
Cosa ti ha spinto ad accettare la chiamata della Laborvetro Cln Cus Molise?
“Ho avuto già contatti in passato con la società che ha sempre dimostrato grande interesse nei miei confronti. In questo momento della mia carriera credo sia la scelta migliore, mettermi in gioco qui con questi colori”.
Porti sicuramente tanta fisicità nel roster di Mister Sanginario e una buona dose di esperienza maturata in tanti anni vissuti in giro per la penisola. E’ così?
“Sicuramente, negli anni ho vissuto tante esperienze, che mi hanno insegnato molto. Esperienze sia buone che meno buone. Tutte mi hanno lasciato qualcosa. Alla Laborvetro Cln Cus Molise cercherò di portare il meglio di me in campo per raggiungere gli obbiettivi prefissati”.
Sei reduce dall’avventura di Manfredonia in serie A dove sei arrivato a stagione in corso dopo aver iniziato a Lecco l’ultimo campionato. Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
“Mi aspetto una stagione sicuramente complicata, in un girone di grande spessore con squadre molto attrezzate, ma sono sicuro che con un buon lavoro diremo la nostra su ogni campo”.
La Laborvetro Cln Cus Molise, una squadra composta da tanti giovani. Che campionato sarà a tuo avviso?
“E’ una squadra giovane ma già con esperienza in questo campionato. Mi aspetto un torneo sicuramente difficile, in cui sarà doveroso non mollare mai nemmeno un secondo. Per il resto parlerà il campo”.
Conosci già qualcuno dei tuoi nuovi compagni di squadra?
“Ho affrontato in passato alcuni dei nuovi compagni, in particolar modo conosco Federico Palmegiani, da quando eravamo nei settori giovanili”.
Dove potrà arrivare a tuo avviso la Laborvetro Cln Cus Molise?
“Credo che la cosa importante sia non prefissare un limite, ma lottare partita dopo partita. Solo cosi potremo toglierci grandi soddisfazioni”.
Riavvolgendo il nastro della tua carriera quale stagione ricordi con maggior piacere e quale invece meno?
“Credo che ogni stagione buona o cattiva che sia, abbia qualcosa da insegnare in positivo. Sicuramente la stagione che ricordo con più piacere è quella a Lecco, sono stato molto bene li, dove abbiamo concluso in bellezza con la vittoria della Coppa Divisione”.
La Laborvetro Cln Cus Molise ringrazia l’agenzia B5 Assessoria per la buona riuscita della trattativa. Benvenuto Lorenzo.
Coppa Divisione – I campobassani sono stati inseriti nel triangolare 39 insieme a due compagini di serie A2: Formia Futsal e Amb Frosinone. L’esordio ci sarà il 13 settembre a Frosinone mentre una settimana dopo ci sarà la trasferta a Formia. Quest’anno non ci saranno più limiti under 23. Le squadre di categoria superiore contro quelle di categoria inferiore, si adegueranno a queste ultime per l’utilizzo dei non formati. In entrambe le sfide, dunque, il Cln Cus Molise dovrà schierare dieci formati.

L'articolo Laborvetro Cln Cus Molise, centimetri e fisicità con l’arrivo del pivot Lorenzo Kullani. “In questo momento della mia carriera Campobasso è il posto giusto per mettermi in gioco” proviene da Corrieresport.it.

]]>
Il Campobasso chiude la fase precampionato con l’Aversa Normanna, squadra che milita nel campionato di Serie D. https://corrieresport.it/il-campobasso-chiude-la-fase-precampionato-con-laversa-normanna-squadra-che-milita-nel-campionato-di-serie-d/ Mon, 11 Aug 2025 07:14:01 +0000 https://corrieresport.it/?p=43446 Per la squadra di Zauri è stato un buon test, in vista dell’esordio al ‘Molinari’...

L'articolo Il Campobasso chiude la fase precampionato con l’Aversa Normanna, squadra che milita nel campionato di Serie D. proviene da Corrieresport.it.

]]>
Per la squadra di Zauri è stato un buon test, in vista dell’esordio al ‘Molinari’ sabato in Coppa Italia contro la Casertana. La gara ha avuto momenti di accelerazioni sul piano del gioco, che ha messo in evidenza il solito Gala che spadroneggia nella zona mediana del campo, dettando tempi di gioco, con giocate di categoria superiore. Inutile parlare della difesa rocciosa con il duo Papini-Mondonico e il bravo portiere Forte. In sostanza, il Campobasso si sta rivelando una buona squadra, che è ancora alla ricerca della punta, ma campioni in giro non ce ne sono e punterei su quello che già c’è, perchè le partite si vincono prima nello spogliatoio e poi sul campo. Contro la Casertana sarà un’altra gara, più difficile e impegnativa, ma sarà anche il momento di rendere merito a questo gruppo, sospinto da una tifoseria da fare invidia alle squadre di Serie B e non è poco. Per dovere di cronaca la gara è terminata per 2 a 0 a favore del Campobasso con i gol di Serra e Nocerino.

L'articolo Il Campobasso chiude la fase precampionato con l’Aversa Normanna, squadra che milita nel campionato di Serie D. proviene da Corrieresport.it.

]]>
Alessio D’Agostino della M2 è medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di Categoria (Chianciano Terme 5-9 agosto 2025) https://corrieresport.it/alessio-dagostino-della-m2-e-medaglia-di-bronzo-ai-campionati-italiani-di-categoria-chianciano-terme-5-9-agosto-2025/ Mon, 11 Aug 2025 07:11:21 +0000 https://corrieresport.it/?p=43443 Medaglia di bronzo nel 100 dorso juniores questo pomeriggio per Alessio D’Agostino. L’Atleta della M2...

L'articolo Alessio D’Agostino della M2 è medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di Categoria (Chianciano Terme 5-9 agosto 2025) proviene da Corrieresport.it.

]]>
Medaglia di bronzo nel 100 dorso juniores questo pomeriggio per Alessio D’Agostino. L’Atleta della M2 a Chianciano Terme nella penultima giornata del Campionato Italiano di Categoria ha concluso la gara con il tempo di 56”84 a soli tre centesimi dalla medaglia d’argento conquistata da Gabriele Di Scola ( Nuoto Club Milano) e a sette decimi dal campione italiano Luca Desiderio (NS Emilia). Un risultato eccezionale per Alessio D’Agostino allenato dal tecnico Raffaele Rampino, che lo ripaga della delusione per il bronzo mancato nel 50 dorso ma che conferma le sue grandi doti, le sue qualità e la sua professionalità.

L'articolo Alessio D’Agostino della M2 è medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di Categoria (Chianciano Terme 5-9 agosto 2025) proviene da Corrieresport.it.

]]>
EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore https://corrieresport.it/energytime-spike-devils-suliani-confermato-preparatore/ Fri, 08 Aug 2025 14:10:59 +0000 https://corrieresport.it/?p=43440 Per il professionista campobassano un’estate vissuta in azzurro Il lavoro in vista della nuova stagione:...

L'articolo EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore proviene da Corrieresport.it.

]]>
Per il professionista campobassano un’estate vissuta in azzurro
Il lavoro in vista della nuova stagione: «Abbiamo una squadra particolarmente fisica, dalla potenza cercheremo di innescare elasticità e rapidità a seconda dei ruoli.
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza consecutiva – nella Serie A3 Credem Banca – con la volontà di proseguire in un lavoro di forte supporto alla causa.
Una figura rilevante dello staff tecnico in casa EnergyTime Spike Devils Campobasso è senz’altro il preparatore atletico Luca Suliani che, in un percorso senza soluzione di continuità, è ora impegnato con la Federvolley nel percorso di selezione nazionale.
«Per me – spiega – si è trattato di un’esperienza ampiamente positiva con la soddisfazione della medaglia di bronzo all’Eyof (il festival europeo della gioventù svoltosi a Skopje, ndr) con la nazionale under 18 maschile. Ora sto ultimando il processo di selezione in prospettiva e si tratta di un’esperienza oltremodo utile anche per avere più riscontri di programmazione per l’attività da fare col club perché il confronto con altri professionisti del settore non potrà che essermi utile».
Del resto, nella nuova stagione, il professionista campobassano avrà a che fare con un organico particolarmente fisico.
«In questo senso – aggiunge – la preparazione sarà determinante. Ma nel gruppo ci sono già diversi elementi ben predisposti verso la nuova stagione e con qualcuno c’è stato già un contatto per definire un piano di lavoro in questa fase di avvicinamento».
Da un punto di vista complessivo, nel menu proposto ai rossoblù ci sarà «senz’altro tanta prevenzione sia nella fase di carico di allenamento che progressivamente durante tutta la stagione per far sì che la squadra possa avere la condizione migliore possibile. Ci sarà tanto lavoro sulla forza da trasformare pian piano in elasticità, evitando i sovraccarichi».
Sa bene – Suliani – come «la squadra che arriverà ha, dalla sua, un’altezza media particolarmente rilevante e, da parte mia, ci sarà la volontà di soddisfare al meglio le esigenze tecniche del nostro trainer Bua».
Nello specifico, a livello di percorso, una prima fase «sarà all’insegna dell’aspetto strutturale con una buona base di forza per far sì che poi i ragazzi possano essere rapidi al massimo. L’esplosività sarà anche legata ai singoli ruoli e alla personalità di ognuno in base alle specifiche richieste».
Il poter avere una struttura come quella di Vinchiaturo tutta per il team sarà un’occasione anche per rendere più qualitativo il lavoro.
«Oltre allo stretto in sala pesi – chiosa Suliani – potremo lavorare con diverse proposte anche nella fase precedente l’allenamento tecnico. Questo ci consentirà di suddividere le proposte, aumentandone quantità e qualità così da rendere il percorso fluido e funzionale».
SPIKE DEVILS UFFICIO COMUNICAZIONE

L'articolo EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore proviene da Corrieresport.it.

]]>
Il neo arrivo Lancini si presenta ai tifosi. https://corrieresport.it/il-neo-arrivo-lancini-si-presenta-ai-tifosi/ Fri, 08 Aug 2025 14:10:09 +0000 https://corrieresport.it/?p=43437 Campobasso mette un altro mattone pesante nella sua nuova casa. Edoardo Lancini, difensore classe ’94,...

L'articolo Il neo arrivo Lancini si presenta ai tifosi. proviene da Corrieresport.it.

]]>
Campobasso mette un altro mattone pesante nella sua nuova casa. Edoardo Lancini, difensore classe ’94, è ufficialmente un calciatore rossoblù (contratto biennale). Nato a Chiari, cresciuto nelle giovanili del Brescia, ha forgiato il suo carattere e la sua tecnica tra Serie B e Serie C, indossando maglie pesanti e vivendo stagioni di alta pressione. Dal debutto con le Rondinelle fino ai giorni in rosanero con il Palermo, passando per Virtus Entella, Novara e Pescara, il filo conduttore è sempre stato lo stesso: solidità, attenzione, spirito di squadra.
Un centrale che non ama i fronzoli: gioco pulito, letture preventive e fisicità al servizio del gruppo. Un profilo che il Campobasso ha inseguito con decisione, convinto che possa diventare il perno della retroguardia.
Lancini ha subito sposato la causa rossoblù: “Il progetto del Campobasso mi ha colpito fin dal primo momento. È una realtà che guarda avanti, costruita per consolidarsi con autorevolezza e puntare a traguardi prestigiosi. Questa piazza mi ha sempre affascinato: ho negli occhi e nelle orecchie il calore di quella curva straordinaria. Ora voglio viverla da protagonista, portare energia in campo e alimentare l’entusiasmo. Perché i tifosi, qui, non sono solo il dodicesimo uomo: sono la linfa vitale della squadra”.

L'articolo Il neo arrivo Lancini si presenta ai tifosi. proviene da Corrieresport.it.

]]>