Coppa Italia – Il Campobasso 1919 sbaglia il rigore e il Real Guglionesi conquista un pareggio meritato.
Il passaggio ai quarti è rimandato alla gara di ritorno.
REAL GUGLIONESI – CAMPOBASSO 1919 0 – 0
REAL GUGLIONESI: Sciretta 7, Terzano 6.5, Cecoro 6.5, Sacchetti 7, Lembo 6.5, Colucci 7.5, Di Tella 7 (85’ Budano sv), D’Allocco sv (25’ Mancuso 6.5), Pignatta 6.5, De Marco 7, Tume 6.5 – All.: Luciano Pignatta
CAMPOBASSO 1919: Pinto 6, Tizzani 6.5, Colantuono 6.5, Pistillo 7, Pirozzi 6.5, Di Lollo 6.5, Di Bari 6, Di Lallo 6.5 (46’ Jakaj sv, Lombari 6.5), Ripa 6 ( Fruscella 6), Montuori 6.5 ( Colombo 6.5), Iodice 6 (55’ Di Palma 6.5) – All.: Pino Di Meo.
ARBITRO – Izzo Paolo di IS – Griguoli Vincenzo e Aldi Federico IS.
GUGLIONESI. Di Meo lascia spazio ai panchinari e lascia ai box il tridente ( Franchi-Fruscella-Lombari) per inserire nella ripresa i soli Lobari e Fruscella. Il Real Guglionesi si schiera a formazione titolare, ma perde dopo 20minuti D’ Allocco. Ne viene una gara poco vivace nella prima parte, più movimentata nella ripresa. I portieri quasi inoperosi, il solo Sciretta del Real Guglionesi viene chiamato ad un paio di uscite e mantenere la lucidità giusta sul penalty di Fruscella. Si gioca per quasi tutta la gara nella zona mediana del campo, con sortite sulla fascia, con ripartenze sia da una parte che dall’altra. Il Real Guglionesi fa la sua partita di contenimento e cercare di colpire di rimessa in velocità, ma lo specchio della porta rossoblu non viene mai centrato. Sul versante opposto il Campobasso è più intraprendente negli ultimi venti metri, ma la linea difensiva neroverde è attenta e lascia poco spazio con marcature ferree a uomo. Il Campobasso 1919 pur giocando a risparmio poteva portare a casa la vittoria, ma Fruscella manda sul legno il rigore che poteva decidere il match a pochi minuti dalla fine.