22 Gennaio 2025

CALCIOSTORY – ACCADDE 18 ANNI FA. OLYMPIA AGNONESE: DALL’APOTEOSI DEL 20 APRILE DEL 2007 AL CAMPIONATO ANONIMO DI QUEST’ANNO.

ORLANDO ESULTA SOTTO I SUOI TIFOSI

 

        

Guardando le foto di una decina anni fa del calcio dilettantistico molisano, mi chiedo cosa è accaduto: tanto entusiasmo, tribune gremite. Anno dopo anno è l’interesse è andato scemando. Qualche presenza sugli spalti, ma è proprio il movimento del calcio dilettante che ha perso di stimoli. In questa rassegna fotografica abbiamo voluto mettere in evidenza quanta passione c’era che ha coinvolto due paesi, Agnone e Trivento. E’ pur vero che il Molise giorno dopo giorno sta diventando sempre più povero economicamente, ma non può giustificare tanto anonimato. Qualcuno mi dice che sono cambiati gli interessi, che i giovani di ora non sono abituati al sacrificio, hanno altre attrattive, ma guardare queste foto viene il magone e ci chiediamo cosa riserverà il futuro al calcio quello vero, perchè il calcio genuino di respira solo in quello dilettante. La gara che proponiamo è l’ultima gara tra il Trivento e l’Agnonese, la squadra di Sarracino punti 60, il Trivento punti 59. In una gara secca si giocano la promozione in serie D. Il Trivento di mister De Sanctis passa in vantaggio con Dimonti, promozione quasi fatta, ma all’ultimo secondo di gioco Orlando fa scoppiare il putiferio con un pallone tracciante che s’infila nella porta del triventina, l’Agnonese in Serie D il Trivento rimane in Eccellenza.

Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. P.IVA: 01770350708 - Use Your Brain Di DMD Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso | Newsphere by AF themes.