CALCIO ECCELLENZA – IL VENAFRO SI AGGIUDICA IL DERBY CON IL SESTO CAMPANO: DECIDE RICAMATO

SESTO CAMPANO
I bianconeri si impongono 1-0. Il portiere biancorosso Antonio Amoroso, migliore in campo, evita un passivo più pesante
SESTO CAMPANO 0 – VENAFRO 1 (primo tempo 0-0)
SESTO CAMPANO:Amoroso,Di Nuzzo (81’ Imperatrice), Farina, Totaro, Capuozzo, Papa, Cappello, Conte (72’Ciolli), Forte, Iannetta, Galasso.All. Cecchino.
VENAFRO: Linares, Tizzani,Khraban,Higuera, Scarpato, Vasquez, Della Ventura,Ricamato, Hernandez (74’Monaco), Parisi,Fruscella (68’ Marotta). All. Ionta.
ARBITRO: Zurlino di Termoli (Guidi- Marinucci).
RETI: 57’ Ricamato (V).
NOTE: ammoniti Conte e Ciolli (SC); Leso, Marotta e Ricamato (V).
SESTO CAMPANO. Prosegue la corsa solitaria della squadra di Ionta che a Sesto Campano si impone di misura grazie alla rete siglata da Ricamato nella ripresa. I bianconeri si rendono insidiosi ma la porta è blindata da Antonio Amoroso, una vera e propria saracinesca, che neutralizza le innumerevoli conclusioni degli avversari. Senza dubbio l’estremo difensore biancorosso -che in passato ha indossato anche la maglia dell’Isernia- é stato il migliore in campo e ha evitato un passivo più pesante.
Nella prima frazione il Venafro spreca tante buone chance a differenza dei sestolesi che non riescono a rendersi mai davvero pericolosi. Dopo i primi venti minuti di studio, il Venafro prova a pungere prima con Fruscella che sfrutta un cross di Ricamato e poi con Hernandez. In entrambe le occasioni Amoroso salva la porta. Alla mezzora Ricamato si divora una ghiotta occasione, da buona posizione non inquadra lo specchio della porta e la sfera si spegne sul fondo. Poi è Amoroso a neutralizzare prima la conclusione di Hernandez e poi quella di Parisi. Il Venafro continua a sprecare occasioni prima con Higuera che spedisce alto sopra la traversa e poi con Hernandez che colpisce la traversa.
Subito pericolosi i bianconeri con Della Ventura che lascia partire un diagonale velenoso. E’ ancora a Amoroso a murare l’ ex Vastogirardi che prova a sfruttare il buon suggerimento di Fruscella. Si fa vedere il Sesto Campano con Cappello. Al 57’ i bianconeri passano in vantaggio con Ricamato che sfrutta la corta respinta del portiere e scarica in rete. Poi ci prova Tizzani a spingere in rete il cross di Ricamato, ma ancora una volta Amoroso non si fa trovare impreparato. I biancorossi sfiorano il pareggio con Capuozzo che spedisce di poco fuori. Per il Venafro, allo scadere, ci prova Marotta che viene murato dall’ estremo difensore biancorosso.
Nel prossimo turno il Sesto Campano sarà impegnato in trasferta contro il Matese, mentre il Venafro ospiterà il Castel di Sangro. Ma prima c’é la gara di ritorno di Coppa Italia. I biancorossi sfideranno tra le mura amiche il Forulum, la squadra di Ionta invece affronterà al ‘ Marchese Del Prete’ lo United Alife Gioiese. ✍Giu. Cri.