Calcio Eccellenza 5° G. – Il Pietra a valanga. Il Campomarino spreca e i tre punti vanno al Sesto Campano.
Leo Tanga del Campomarino: “Ci servirà da lezione, troppe occasioni fallite, ci vuole più cattiveria agonistica”
Il Campionato di Eccellenza ha trovato il sostituto dell’Altilia Samnium, a prendere il posto è il Campodipietra che viene trafitto dal Pietramontecorvino da 11 gol che sommati a quelli subiti nelle precedenti quattro gare sono 44. C’è poco da commentare su una partita che termina con un risultato così ampio a favore della squadra fortorina che beneficia di un triplo balzo in avanti nella classifica.
Il Sesto Campano ci crede fino alla fine e in zona Cesarini sfrutta una punizione, palla vagante in area e Di Baia è il più lesto a mettere la sfera in rete. La gara fino a quel momento aveva visto un sostanziale equilibrio, anche se il Campomarino può recriminare i tre legni colpiti nel primo tempo e altre due occasioni nella seconda parte, così il tecnico Tanga nel post partita: “Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, hanno fatto la loro parte, purtroppo se non spedisci la palla in rete, alla fine puoi ucire sconfitto dal rettangolo di gioco”. Poi Tanga guarda al lato positivo della gara disputata: “Non credo che la sfortuna ci possa perseguitare come ha fatto oggi, con tantissime palle gol senza concretizzarne una, ci è mancata quella cattiveria agonistica negli ultimi dieci metri, posso affermare che avremmo meritato di vincere o almeno sucire dal campo con un punto, ci rifaremo in altre gare bisogna guardare avanti, la squadra c’è e i ragazzi mi soddisfano sul piano del gioco, bisogna essere più cinici, ci servirà da lezione”.
ECCELLENZA PROGRAMMA 5° GIORNATA
BOJANO – CAMPOBASSO 1919
CASTEL DI SANGRO – CALCIO VIRTUS GIOIESE
CITTA’ DI ISERNIA – AURORA URURI
OLYMPIA AGNONESE – US VENAFRO
POL. CAMPODIPIETRA – PIETRAMONTECORVINO 0 – 11
POL. GAMBATESA – AURORA ALTO CASERTANO
SESTO CAMPANO – CAMPOMARINO 1 – 0
TURRIS – REAL GUGLIONESI
CLASSIFICA
Campobasso 1919 12, Città Di Isernia 12, Calcio Virtus Gioiese 10, Aurora Alto Casertano 10, Real Guglionesi 9, Pietramontecorvino 8, Campomarino 7, Venafro 7, Bojano 7, Sesto Campano 7,Turris 4, , Aurora Ururi 3, Olympia Agnonese 1, Castel di Sangro 0 (-1), Pol. Gambatesa 0, Pol. Campodipietra -1.
Leo Tanga