18 Dicembre 2024

CALCIO ECCELLENZA 15° GIORNATA – IL VENAFRO CALA IL TRIS E SI AGGIUDICA IL DERBY CON L’ AESERNIA FRATERNA

A segno Guidone, Fruscella e Ricamato . I bianconeri agganciano la zona playoff
VENAFRO 3 – AESERNIA FRATERNA 0 (primo tempo 1-0)
VENAFRO:Fiacco, Tizzani, Di Ciaccio, D’Errico, Sabatino, Di Micco, Nardelli (64’ Ciolli) , Ricamato (75’ Tomassi),Guidone (85’ Secondino) , Lombardi (80’Lamberti) , Fruscella (67’ Kane). All. Urbano.
AESERNIA FRATERNA: Pilenza, Mingione, Gentile,Spagnuolo,De Vito, De Angelis,Ferretti (88’Gargiso), Ndiaye,Marchi (87’ Armenti),Barile (59’ Iadisernia), Siravo (56’ De Chiara).All. Giannini.
ARBITRO: Zurlino di Termoli (Marinelli-Guidi).
RETI: 3’ Guidone, 52’Fruscella, 71’ Ricamato.
NOTE: ammonito Ndiaye (AE).
VENAFRO. La squadra di Urbano con una grande prestazione fa un sol boccone dell’ Aesernia Fraterna imponendosi 3-0 grazie alle reti siglate da Guidone, Fruscella e Ricamato. I bianconeri chiudono così il girone di andata con sette risultati utili consecutivi e agganciano la zona playoff. É notte fonda invece per i biancocelesti che incassano l’undicesima sconfitta e si ritrovano confinati in fondo alla classifica con 6 punti. Troppo ampio il divario tecnico tra le due formazioni, tant’è che il Venafro passa in vantaggio dopo appena tre giri di lancette con Guidone che trova l’incornata vincente sugli sviluppi di un corner battuto da Lombardi. Ci prova anche Fruscella al 15’, ma viene murato da Pilenza. L’Aesernia prova a turbare la tranquillità di Fiacco solo alla mezzora con una punizione di Gentile che termina fuori. Poi è Sabatino di testa a divorarsi il gol del raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’ angolo battuto da Lombardi che al 41’ impegna Pilenza. Sullo scadere Fruscella non inquadra lo specchio.
Nella ripresa Ricamato servito da Di Ciaccio sciupa una ghiotta occasione proprio sotto porta. Al 52’ Il Venafro radoppia con Fruscella bravo a depositare in rete il prezioso assist di Guidone. Poi ci prova Nardelli che non inquadra lo specchio. Stesso copione qualche istante più tardi con Guidone. Al 70’ viene commesso un fallo in area. Gli ospiti reclamano il rigore, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Un minuto più tardi i bianconeri calano il tris con una bella conclusione di Ricamato da fuori area. Poi ci prova Ciolli dalla distanza, ma la conclusione termina direttamente tra le braccia di Pilenza. L’Aesernia si fa vedere con Marchi, ma Fiacco non si fa trovare impreparato. I bianconeri tentano l’assalto finale con prima con Tizzani e Kane e poi con la staffilata di D’Errico che termina fuori. È l’ultima emozione del match.
Domenica prossima, prima gara del girone di ritorno, i bianconeri ospiteranno il Cnc Sporting, mentre un’altra gara ostica attende l’Aesernia Fraterna impegnata contro il Vastogirardi al ‘Di Tella’. (FOTO: GENNARO CASOLARO)
Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. P.IVA: 01770350708 - Use Your Brain Di DMD Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso | Newsphere by AF themes.