Asd Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso campionato italiano: Chiudono in bellezza le pattinatrice Chiara Fusco, Sofia Macari, Chiara Sammartino e Sara Storto

Chiara Fusco e Sofia Macari, Chiara Sammartino e Sara Storto hanno chiuso in bellezza la stagione sportiva 2024-2025 con la partecipazione ai Campionati Italiani su strada categoria ragazzi e allievi che si sono svolti dal 23 al 27 luglio a Cantù.
Le quattro giovani atlete del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso hanno retto bene il confronto con le migliori atlete d’Italia scese in pista per la competizione tricolore.
Nella categoria ragazze, entrambe le atlete rosso-blu hanno disputato una buona prova sugli 80 metri in corsia, ottenendo un buon riscontro cronometrico, al di là del piazzamento in classifica generale. Nella gara sprint sui 300 metri, è andata meglio per Sofia Macari che ha chiuso in 36”68, mentre la prestazione di Chiara Fusco è stata purtroppo condizionata da una caduta. Chiara, si è poi riscattata alla grande nella gara lunga, 3000 metri a punti, con una prova molto soddisfacente che le ha permesso di chiudere la corsa attaccata al gruppo di testa. Per Sofia, invece, la gara lunga è stata più faticosa ed il ritmo elevato delle avversarie l’ha costretta alla resa a tre giri dalla fine.
Positiva la partecipazione anche per le allieve. Sia Chiara Sammartino che Sara Storto hanno provato a fare del loro meglio in tutte le tre gare, ma il livello delle avversarie ha reso difficile reggere il confronto. Buono il crono per entrambe nella gara di velocità sui 100 metri in corsia e soddisfacenti anche i tempi ottenuti nel giro sprint sui 400 metri. La gara lunga, 5000 metri a punti, ha messo a dura prova le atlete rosso-blu che comunque hanno fatto tutto quello che era nelle loro possibilità, al di là del piazzamento in classifica generale.
“Siamo comunque soddisfatte – ha commentato il presidente e tecnico del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso, Rita Bartolomeo – tenuto conto del livello della competizione e del lavoro svolto dalle nostre atlete per preparare le gare”.
Ora un mese di riposo, prima di riprendere le attività per la nuova stagione sportiva che si aprirà a settembre.