NELLA GARA CONTRO IL BARI AL CAMPOBASSO E’ MANCATO SOLO IL GOL.

BUONISSIMA IMPRESSIONE PER IL GIOCO E ALCUNE INDIVIDUALITA’
SSC BARI – CAMPOBASSO 1 – 0
SSC BARI: Cerofolini, Dickmann, Pagano, Sibilli, Gytkiaer, Bellomo, ,Verretti, Nikolaou, Pereiro, Vicari, Pucino – A disposizione: De Lucci, Pissardo, Colagiulli, Benali, Moncini, Sassarini, Mane, Spadavecchia, manzari, Akpa, Rao, Mavrai, Onorietti, Lulic, Kassama – All.: Fabio Caserta.
CAMPOBASSO: Forte (46’ Rizzo), Cristallo, Martina, Papini, Cerretelli, Celena, Pellitteri, Gala (46’ Nocerino), Spalluto (46’ Brunet), Leonetti, Bifulco (46’ Nocerino) – A disposizione: Sorrentino, Parisi, Mancini, Mondonico, Lanza, Belli, Brunet, Serra, Lombari, Nocerino, La Monica, Morelli, Pierino. All.: Luciano Zauri.
Arbitro: Federico Dionisio (L’Aquila) – Assistenti: Giuseppe Di Giacinto (teramo) e Simone Pistarelli (Fermo).
RETI: 30’ Sibilli (rig.),
ROCCARASO. Premetto che non esistono le amichevoli, in modo particolare nel periodo pre campionato, nessuno rinuncia a mettere in evidenza le proprie qualità e conquistarsi il posto in squadra. Fatta questa premessa, il Campobasso visto contro il Bari merita più della sufficienza. Nella prima parte meritava di andare in vantaggio con Gala che ha sfiorato il gol in due occasioni. Il Bari ha fatto poco per passare in vantaggio, anche se il portiere Forte ha messo in mostra la sua reattività in due occasioni. Il gol del Bari è stato un vero infortunio di Cristallo, altro difensore su cui si può fare affidamento, il calciatore è stato spinto e ha toccato la sfera con le mani, penalty per il Bari realizzato da Sibilli, figlio di Sasà Sibilli che ha militato nel Campobasso di Berardo. Nella ripresa il Campobasso parte veloce e si ripropone in attacco, sfiora il pari in due occasioni. Dopo 15 minuti di gara mister Zauli manda in campo anche Parisi, Mancini, Lanza, Belli e Lombari. Al 75minuto Brunet Lascia il campo per infortunio e entra Ceresia. La squadra rossoblu continua a mantenere il pressing alto, mettendo in difficoltà le ripartenze del Bari. Nel finale c’è anche l’inserimento in difesa di Mondonico.