LINO CAMARDO È IL NUOVO PRESIDENTE DEL COLLEGIO EDILE CONFAPI ANIEM IMPRESE EDILI DEL MOLISE

Il Collegio Edile Confapi ANIEM Molise comunica che, a seguito dell’assemblea ordinaria, nella quale è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo, si è tenuta il 26 giugno 2025 la prima riunione di insediamento del nuovo organismo associativo, che ha portato alla nomina del nuovo Presidente.
Alla guida dell’associazione è stato designato Lino Camardo, imprenditore della Cost Cam S.r.l. che ha così manifestato il suo impegno attivo nella rappresentanza degli interessi delle imprese del settore e che succede a Nicolino Moffa, giunto al termine del suo mandato. La nomina è avvenuta all’unanimità da parte dei nuovi componenti del Consiglio Direttivo.
Con la nuova presidenza, ANIEM Molise si propone di coniugare il dinamismo di una nuova generazione di imprenditori con l’esperienza consolidata dei profili più esperti, in un’ottica di continuità e rinnovamento. L’obiettivo è affrontare con visione strategica le sfide emergenti del settore, puntando con decisione su sostenibilità ambientale, transizione tecnologica e formazione delle nuove competenze professionali. Da questi nuovi protagonisti ci si attende un contributo determinante in termini di visione e sviluppo, a beneficio di tutte le imprese edili associate.
Il nuovo Consiglio Direttivo ANIEM Molise risulta così composto: Pasquale Camardo, COST CAM S.R.L.; Paolucci Nicola, PAOLUCCI COSTRUZIONI S.R.L.; Falcione Enrico, ENCEMA COSTRUZIONI ENERALI S.R.L.; Conti Stefano, CONTI S.R.L.; Pistilli Paolo, PISTILLI COSTRUZIONI di PISTILLI B. S.R.L.; Antonio buono, ING. ANTONIO BUONO S.R.L.; Bertoldo Antonio, COSTRUZIONI 2B S.R.L. A SOCIO UNICO; Iapaolo Loris, IAPAOLO COSTRUZIONI S.R.L.
«Sono onorato per la fiducia che i colleghi del Consiglio Direttivo hanno voluto accordarmi — ha dichiarato il neopresidente Lino Camardo — il mio impegno sarà orientato alla valorizzazione delle imprese associate, al rafforzamento del dialogo con le istituzioni e alla promozione dell’innovazione nel settore. Ringrazio Nicolino Moffa per il lavoro svolto nella fase costitutiva del Collegio. Desidero inoltre esprimere piena fiducia nella struttura operativa di ANIEM Molise, che quotidianamente lavora con competenza e dedizione al servizio delle imprese associate, offrendo assistenza, supporto tecnico e una presenza costante e concreta accanto agli imprenditori». «Siamo convinti – ha concluso Camardo – che solo attraverso un’azione condivisa, basata su innovazione, competenza e apertura al futuro, il comparto delle costruzioni potrà rafforzare il proprio ruolo nell’economia regionale e contribuire in modo determinante alla crescita e allo sviluppo del territorio».
A salutare il passaggio di testimone è l’uscente Nicolino Moffa, che ha così commentato: «A Lino Camardo rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro per la crescita della rappresentatività delle PMI edili sul territorio molisano.».
Il Collegio Edile Confapi ANIEM Molise, insieme all’Ente bilaterale Edilcassa Molise di cui è parte costituente con le principali organizzazioni sindacali dei lavoratori, rappresenta a livello regionale un autorevole punto di riferimento per l’intero settore delle costruzioni e per quello estrattivo, riconosciuto ed apprezzato dall’imprenditoria locale.