14 Novembre 2024

CALCIO PROMOZIONE 9^ GIORNATA – Minichillo (foto) trascina il Trivento alla vittoria contro il Roccaravindola e rafforza la classifica.

PROMOZIONE, IL TRIVENTO ESPUGNA ROCCARAVINDOLA: FINISCE 2-3
Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Civico che vanno a segno con Minichillo (doppietta) e Tchami. Ai blucerchiati non bastano le reti di Toto e Saibou
(primo tempo 1-1 )
ROCCARAVINDOLA 2
TRIVENTO 3
ROCCARAVINDOLA: Ricci, Nucci, Giunti, Grande, Carnevale, Staffieri, Sisti (24’ Saibou), Tartaglione (69’ Cicerone) , Samsam A., Toto, Samsam O. All. Milano.
TRIVENTO: Melaragno, Garrone, Civico A.,Mono Atheba,De Pasquale, Amorosa, Tchami, Catalano, Minichillo (80’ Di Blasio), Altieri (85’ Del Cioppo), . All. Civico.
ARBITRO: Vinciguerra di Campobasso(Margilio-Viola).
RETI: 25’ e 63’ Minichillo, 58’ Tchami (T); 30’ rig. Toto, 86’ Saibou (R ).
NOTE:ammoniti Toto, Carnevale ( R); Catalano (T).
ROCCARAVINDOLA. É stata una partita combattuta quella tra Roccaravindola e Trivento che alla fine ha visto trionfare i ragazzi di mister Civico al secondo successo consecutivo. Terzo ko di fila invece per i blucerchiati che riescono a tenere testa al Trivento ma complice l’infortunio di Sisti al 25’ del primo tempo (costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco), a cui si aggiunge qualche disattenzione difensiva e soprattutto qualche svista arbitrale, mal digeriscono l’ amara sconfitta e recriminano contro la direzione di gara.
La prima frazione si chiude sul punteggio di 1-1. Toto su rigore risponde a Minichillo. Nella ripresa Tchami sigla il raddoppio e il solito Minichillo firma il tris. Saibou all’86’ accorcia le distanze.
É il Roccaravindola ad impegnare subito Melaragno con Sisti. Il Trivento ci prova con Tchami che spara fuori. I blucerchiati si rendono pericolosi con Sisti all’ottavo minuto, ma ancora una volta l’estremo difensore ospite non si fa trovare impreparato. Al 24’ Milano é costretto a sostituire l’infortunato Sisti con Saibou. Un minuto più tardi la gara si sblocca e i gialloblu passano in vantaggio con Minichillo che dalla distanza lascia partire una gran sassata che si insacca alle spalle di Ricci. Cinque minuti più tardi viene commesso un fallo in area, il direttore di gara decreta il penalty che Toto trasforma con freddezza:1-1. Poi ci prova il Trivento con una punizione di Minichillo che scheggia la traversa. Qualche istante più tardi l’attaccante cerca di sfruttare invano l’ assist di Altieri. I blucerchiati invece impegnano Melaragno con A. Samsam che tenta la conclusione in acrobazia. Ci riprova Minichillo servito da Altieri, ma senza fortuna.
Nella ripresa O. Samsam sfrutta l’invito prezioso di Toto, Melaragno si rifugia in corner. Tchami in rovesciata non inquadra lo specchio. Il Trivento approfitta di un paio di amnesie difensive e mette a segno altri due gol nell’ arco di cinque minuti. Il raddoppio arriva con Tchami al 58’ (sul filo del fuorigioco ) e poi Minichillo (63’) cala il tris. I blucerchiati provano a reagire con Saibou. All’ 80’ viene annullato un gol al Roccaravindola. Si sollevano le proteste del pubblico. I blucerchiati tentano l’assalto finale e accorciano le distanze con Saibou. Melaragno neutralizza la punizione insidiosa di Nucci. La gara scivola verso il triplice fischio.
Nel prossimo turno un’ altra gara impegnativa attende i ragazzi di mister Milano che sfideranno in trasferta il Guardialfiera, mentre il Trivento ospiterà il Morcone.
Metti in evi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. P.IVA: 01770350708 - Use Your Brain Di DMD Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso | Newsphere by AF themes.