CALCIO ECCELLENZA – CORRADO URBANO DEL VENAFRO : “PUNTEREMO IN ALTO, FERMO RESTANDO IL RISPETTO PER GLI AVVERSARI”.
Il presidente del Venafro Nicandro Patriciello l’ ha voluto in panchina per tentare un’ eccellenza molisana 2024/25 di vertice e rientrare in serie D con la stagione 2025/26 e lui ha risposto “presente”, consapevole però delle difficoltà e della forte concorrenza. Si sta scrivendo del neo mister del Venafro il 63enne laziale Corrado URBANO, cosciente comunque della consistenza degli avversari. “D’intesa col presidente Patriciello -afferma il neo mister del Venafro, centrocampista da giocatore e con diverse esperienze in club importanti- è stata allestita una bella squadra, rinnovando il Venafro dalle fondamenta, penso sia stato fatto un buon lavoro e il positivo esordio in Coppa Italia lo conferma”. Venafro quindi di vertice nella prossima eccellenza molisana ?
“È quello che ci auguriamo, la concorrenza è tanta (Matese, Vastogirardi, Guglionesi, Castel di Sangro ed altri ancora), a fine girone di andata verrà fatto una prima analisi e verificare un eventuale rafforzamento o continuare con la stessa rosa”. Soddisfatto dell’ impegno societario del Venafro ?
“Certamente – continua Urbano – a conferma della perfetta intesa tra Venafro e sottoscritto”.
Vuole esporci il Venafro dell’ esordio stagionale in Coppa Italia? “Abbiamo iniziato con Fiacco tra i pali, Nardelli, Fruscella, Vircovitch e Sabatino in difesa, Lissani, Errico, Ricamato ed Eduardovitch a centrocampo e il duo avanzato Napoletano e Colato, con Tommasone, De Sanctis, Ciolli e Secondino subentrati a gara in corsa. I primi riscontri risultano positivi – conclude il tecnico venafrano – , ma c’è ancora tanto da fare, da parte nostra ci sarà il massimo impegno per realizzare una stagione fortunata e felice per i colori venafrani”. Positivo quindi il primo approccio stagionale del nuovo Venafro e i tifosi locali già sognano. L’ aspirazione di tutti, è rivedere la squadra in Serie D.
T. A.