CALCIO SERIE C – IL CAMPOBASSO COGLIE LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE: APRE DI STEFANO, CHIUDE HAVERI.
CAMPOBASSO-LEGNAGO SALUS 2-0
CAMPOBASSO: Guadagno, Haveri, Celesia, R. Forte, Di Nardo (66′ Di Stefano), Spalluto (86′ Lombari), Pierno (66′ Morelli), Calabrese, D’Angelo, Prezioso (66′ Baldassin), Bosisio.
A DISPOSIZIONE: Forte F., Scorza, Barbato, Pellitteri, Serra. ALL.: Braglia
LEGNAGO SALUS: Toniolo, Viero (78′ Franzolini), Pelagatti, Casarotti, Svidercoschi (54′ Basso Ricci), Travaglini, Rossi (46′ Ruggeri), Muteba, Ampollini, D’Amore, Zanandrea.
A DISPOSIZIONE: Rigon, Bajari, Palazzino, Demirovic, Toma, Noce, Gazzola, Tonica, Maset, Ballan. ALL.: Gastaldello.
ARBITRO: Picardi di Viareggio. ASSISTENTI: Martinelli di Potenza e Fanara di Cosenza
RETI: 68′ Di Stefano, 90’+3′ Haveri.
CAMPOBASSO. Non poteva esserci migliore esordio per il nuovo arrivato Di Stefano, che entra e al primo tocco di palla fa esplodere il “Molinari” . Se Di Stefano si presenta nei migliori dei modi al pubblico rossoblù, i ragazzi di Braglia devono ancora lavorare tanto per trovare la migliore forma per cogliere quel successo che alla vigilia del torneo il presidente Rizzetta aveva “lanciato”. Tornando alla gara, il Campobasso al contrario del Legnago è stato più intraprendente, ha mantenuto bene il campo senza soffrire pericolosi sbandamenti. Così arrivano i primi tre punti in campionato a spese della squadra veneta rompendo l’incantesimo delle sconfitte dall’inizio della stagione. Di Stefano apre le marcature e Haveri chiude il match nei minuti di recupero.
La partita – Parte bene la squadra rossoblù che dopo nemmeno due minuti, crea una doppia occasione con Di Nardo e Forte, ma in entrambi i casi il giovane Toniolo è superlativo e salva la sua porta. Per assistere il primo vero spunto del Legnago c’è da attendere 17giri di lancette: pallone in verticale per Rossi che però non aggancia davanti a Guadagno. Al 24minuto altra occasione per il Campobasso con Haveri che mette in mezzo dalla sinistra per Spalluto che, pressato, non trova la deviazione vincente da pochi passi. Al 44minuto il Legnago resta in dieci, espulsione di Zanandrea gomitata a Prezioso, l’arbitro estrae il cartellino rosso.
Nella ripresa il Campobasso cerca di sfruttare la superiorità numerica. Di Nardo di testa cerca il gol. Ma vera svolta arriva al 68minuto, quando Braglia manda in campo il nuovo arrivato Di Stefano al posto di Di Nardo, per l’attaccante bastano 60 secondi per sbloccare il risultato e presentarsi alla platea: calcia dal limite dell’area una palla dove il portiere Toniolo non può arrivare. Il Molinari esplode in un’esultanza liberatoria. Sulle ali dell’entusiasmo del vantaggio e dell’uomo in più i Lupi controllano il match, ma il Legnago poteva rimettere in gioco il risultato con Basso Ricci che con un diagonale non va lontano dal bersaglio. Nei minuti di recupero, ci pensa Haveri a completare la festa rossoblù realizzando il raddoppio.