CALCIO ECCELLENZA – Il Campobasso incassa altri tre punti nella difficile trasferta contro il Sesto Campano.
Tordella e Ripa i marcatori, da parte del Sesto Campano c’è da registrare due timide reazioni, ma il portiere Di Rienzo inoperoso.
SESTO CAMPANO – CAMPOBASSO 1919 0 – 2
SESTO CAMPANO: Gazerro, Finocchio, Papa (73’, Conte (58’Caterino), Di Baia, Scasserra, Ferrara (58’Capobianco), Totaro, Samsam, Iannetta (80’Di Gregorio), Esposito – A disposizione: Amato, Farina, De Lucia, Ferrara – All.: Angelo Cecchino
CAMPOBASSO 1919: Di Rienzo, Cascione, Colombo, Ioio, Cavallini (71’Sabatini), Fazio, Lombari (87’ Anastasia), Tordella, Ripa (87’ Guillari), Taorè (73’ Potenza), Vanzan – A disposizione: Pinto, Colantuono, Franchi – All.: Giuseppe Di Meo
Arbitro: Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia – Assistenti: Maireni Doganieri (TE) e Federico Aldi (IS).
Reti: 16’ Tordella, 25’ Ripa.
SESTO CAMPANO. Un Campobasso tonico fa propria la gara con il Sesto Campano che alla vigilia si presentava ostica, per il terreno di gioco non proprio in perfette condizioni per la pioggia. Prima Tordella e poi Ripa mettono al sicuro altri tre punti per riprendersi la vetta in attesa del risultato della gara tra il Bojano e il Città di Isernia. E’ stata una gara tattica, ma anche a tratti scontrosa, sul piano fisico le due squadre non si sono risparmiate. Buono l’avvio della squadra di Di Meo che con il suo solito gioco fatto di pressing a tutto campo, ha reso difficile il compito del Sesto Campano di ripartire in accelerazione, le seconde palle sempre della squadra rossoblu e proprio su questo tema che nascono i due gol. Dopo un primo tempo concreto, nella ripresa il Campobasso si è limitato a controllare la gara senza rischiare quasi nulla, da registrare sul fronte della squadra sestolese il tiro dalla lunga distanza di Capobianco arrivato allo scadere del match.
ECCELLENZA RISULTATI 19° GIORNATA
SESTO CAMPANO – CAMPOBASSO 1919 0 – 2 (Tordella, Ripa)
BOJANO – CITTA’ DI ISERNIA
PIETRAMONTECORVINO – AURORA URURI 1 – 0
POL. CAMPODIPIETRA – REAL GUGLIONESI
CASTEL DI SANGRO – CAMPOMARINO
POL. GAMBATESA – VIRTUS GIOIESE
TURRIS – VENAFRO
OLYMPIA AGNONESE – AURORA ALTO CASERTANO
LA CLASSIFICA
Campobasso 1919* 51, Città Di Isernia 49, Aurora Alto Casertano 41, Venafro 34, Turris 33, Campomarino 34, Sesto Campano 29, Real Guglionesi 28, Bojano 27, Olympia Agnonese 23, Pietramontecorvino 22, Calcio Virtus Gioiese 17, Aurora Ururi 14, Castel di Sangro* 12, Pol. Gambatesa 3, Pol. Campodipietra -2.
*Una gara in meno
LA CLASSIFICA DEI PRIMI 10 MARCATORI
Alfageme Luis Maria ( Alto Casertano ) 26
Negro Antonio (Città di Isernia ) 23
Finizio Valerio (Campomarino) 21
Ripa Francesco (Campobasso 1919) 18
Cacchione Mattia (Turris) 17
Lombari Andrea (Campobasso 1919) 14
Fruscella Davide (Campobasso 1919 ) 13
Marino Niccolo (Aurora Ururi) 12
Colabella Michele (Turris) 11
Franchi Filippo (Campobasso 1919) 10
D’Orta Marco (O. Agnonese) 10
Cambio Antonio (S. Campano) 10