Calcio Serie D – Il Vastogirardi in doppio vantaggio si fa riprendere sul suono del gong.
VASTOGIRARDI – PORTO d’ASCOLI 2 – 2
VASTOGIRARDI (4-3-3): Di Stasio, Donatelli, Minchillo, Guadalupi, Montuori, Gargiulo, Alagia, Irace, Prado (75′ Acunzo), Guida (80′ Mazzeo), Salatino. All Prosperi.
PORTO D’ASCOLI (4-2-3-1): Testa, Petrini, Pasqualini, Passalacqua, Sensi, Verdesi, Rossi, Evangelisti (50′ Petricci, 70′ Aliffi), Clerici, D’Alessandro, Pietropaolo. All Ciampelli.
Reti: 26’ e 47’ Montuori, 61’ Pietropaolo, 90’ Sensi.
Un Vastogirardi propositivo si fa riprendere sul suono del gong. L’avevamo detto due settimane fa che la squadra di Prosperi ha litigato con la ‘Dea Bendata’. Non si può dare addosso la team gialloblu che ha messo tutto ciò che aveva in campo. Gara con continui capovolgimenti, ma è il Vastogirardi a farsi intraprendente e farsi vedere presso la porta difesa da Testa. Primi lampi per il Porto D’Ascoli al fischio d’inizio della gara, poi la squadra di Prosperi prende il pallino in mano del gioco e dopo aver sfiorato varie volte il gol pesca la testa di Montuori che lascia di sasso la difesa della squadra marchigiana. Si torna in campo con un Vastogirardi sempre più sicuro di se, e ci mette poco per raddoppiare, è sempre Montuori a incocciare la sfera con la testa. 2 a 0. Partita archiviata. Nemmeno per sogno. Da qui in poi il Vastogirardi perde la sicurezza e prima Pietropaolo a cogliere il palo da due passi da Di Stasio e poi sempre lo stesso non si fa sfuggire l’occasione per accorciare dopo che Di Stasio aveva respinto il tiro di Verdesi. Sul 2 a 1 il Porto d’Ascoli ci crede e si getta in avanti alkla ricerca del pari. Di Stasio dice no al colpo di testa di Verdesi. Si avverte un certo cedimento da parte della squadra gialloblu, e così allo scadere del tempo regolamentare la squadra marchigiana coglie il pareggio con Sensi.