28 Aprile 2024

Calcio Eccellenza – Di Gregorio e Sisti mettono ko il Pietra. Doppio Cinicola per il Guglionesi.

2 min read

 

 

 

 

 

 

In evidenza nel Sesto Campano Di Gregorio (foto a sinistra) che dopo i cinque gol contro l’Altilia Samnium si ripete con una doppietta contro il Pietramontecorvino, ma all’ppuntamento con il gol non è voluto mancare Sisti (Foto a destra). Nel Castel Di Sangro i D’Amico ne fanno otto all’Altilia Samnium che tocca il record di 145 gol subiti in 20 gare, ciò è 7 gol a partita.

 

La quinta giornata di ritorno mette in evidenza la continuità dell’Olympia Agnonese che scavalca il Termoli nella classifica, il ritorno alla vittoria del Campodipietra in una gara molto combattuta con il Gambatesa, e i tre punti d’oro per il Sesto Campano che vuole la zona playoff. Questa nella zona alta della classifica. Nella zona melmosa dei playout, c’è il ritorno alla vittoria dopo due mesi dell’Aurora Ururi, ma anche i tre punti importanti per la Cliternina. Se iscriviamo già in Promozione l’Altilian Samnium, fino ai 25 punti del Bojano c’è da combattere fino alla fine, e sarà una lotta al fotofinish per evitare gli spareggi per non retrocedere.

Inutile ricordare che il Termoli deve recuperare due gare, mercoledì prossimo con il Città di Isernia fresco del titolo tricolore regionale e con il Real Guglionesi che ancora non abbandona l’idea di raggiungere la zona playoff. Un campionato che fino a qualche mese fa era già bello che descritto, ma il calcio riserva sempre delle sorprese che non mancheranno fino alla fine. Il Città di Isernia mercoledì al Cannarsa sceglierà il suo destino: dentro o fuori. Una vittoria rilancerebbe la squadra di De Bellis in piena corsa per il titolo, nel caso di sconfitta potrebbe dire addio alla ricerca di un rivoluzionamento in testa. Cosa che non dirà l’Olympia Agnonese, anche in una vittoria del Termoli. La squadra granata si tiene in tasca gelosamente il jolly da giocare al ‘Civitelle’ con i giallorossi. In tutto questo contesto il terzo incomodo, ciò è , il Campodipietra sarà l’ago della bilancia da far pendere da una parte o dall’altra.         

 

 

RISULTATI CAMPIONATO DI ECCELLENZA 5^ GIORNATA R.

 

Altilia Samnium – Castel di Sangro                  0 – 8

Aurora Ururi – Campobasso 1919                     2 – 0

Termoli 1920 – Città Isernia (Mercoledì 2 marzo)

Cliternina – Bojano                                              1 – 0

Pietramontecorvino – Sesto Campano          1 – 3

Campodipietra – Pol. Gambatesa                    3 – 2

Real Guglionesi  – Volturnia C.                        2 – 0

US Venafro  –  Olympia Agnonese                 0 – 2

 

LA CLASSIFICA: Olympia Agnonese 51, **Termoli 1920 48, Campodipietra 46, *Isernia 44, Sesto Campano 37, Venafro 35, *Real Guglionesi 30, Aurora Ururi 29,  Bojano 25, Pietramontecorvino 22, Gambatesa 22, Campobasso 1919 – 18, Cliternina 18, Volturnia C. 15, Castel Di Sangro 15, Altilia Samnium 3.

*Una gara in meno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso