24 Novembre 2024

BRILLANTE PRESTAZIONE DI EMANUELA CRISTOFARO ALLA 7^ EDIZIONE DELLA “VEROLI WINTER TRAIL” – VEROLI (FR)

Con l’entrata del nuovo anno, inizia per Emanuela Cristofaro la sua avventura nelle gare di trail dove si è ben comportata nella passata stagione.

Puntualmente anche il 19 gennaio 2020, si è presentata al nastro di partenza della gara di corsa in montagna che si è disputata a Veroli, un comune di circa 20.500 abitanti in provincia di Frosinone, dove si è ottimamente comportata.

La 7^ Edizione del Veroli Winter Trail sulla distanza di Km 19,500 è stata organizzata dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Ernica Running ed è partita alle ore 9:30 dal centro dello storico paese in Piazza Mazzoli.

Come le passate edizioni, anche quest’anno lo storico borgo di Veroli ha accolto centinaia di trail runner provenienti da tutto il centro e sud Italia.

Il tracciato di gara, dopo il tratto iniziale tra vicoli, chiese e il belvedere che dà sui monti Lepini, si è svolto nei sentieri del monte San Giacomo, il colle che domina Veroli con prima metà di gara tutta in salita con alcuni tratti di saliscendi nella parte più alta del colle, giro di boa e discesa molto veloce per fare ritorno in paese.

334 gli atleti giunti al traguardo e brillante performance di Emanuela Cristofaro portacolori della Podistica Avis Campobasso che si è classificata 1^ della categoria SF40 con il tempo di 2 ore 31 minuti e 28 secondi.

Per la cronaca, la gara maschile è stata vinta da Mario Capuani della Atletica Venafro con il tempo di 1:37’55” mentre quella femminile da Raffaella Tempesta della Parks Trail Promotion con il crono di 2:04’13”.

Alla bravissima atleta della Podistica Avis Campobasso “Chapeau”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. P.IVA: 01770350708 - Use Your Brain Di DMD Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso | Newsphere by AF themes.