3 Dicembre 2022

Calcio Eccellenza 10^ G. – Parità (1-1) tra Venafro e Isernia, ma le recriminazioni maggiori sono del Venafro più “in palla” rispetto agli isernini.

2 min read

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Venafro sbaglia il rigore del possibile 2 a 1 e da un tifoso venafrano a fine gara critiche a mister Camorani per il dopo penalty fallito.

Pari (1-1) nel derbyssimo d’eccellenza molisana al “Del Prete”di Venafro tra l’undici locale e l’Isernia, da sempre fieri rivali calcistici, un dato ampiamente confermato da tali ultimi ’90. S’è giocato dinanzi ad un buon pubblico d’ambo le parti, come non accadeva da tempo al rettangolo di gioco venafrano, ed al termine del match le recriminazioni maggiori sono del Venafro per la bella partita disputata e la ghiotta occasione di agguantare l’intera posta in palio, che però non é arrivata causa il rigore sull’1 a 1 fallito a poco dal termine da Montaperto, con battibecco successivo tra il giocatore ed il mister del Venafro, Camorani, puntualmente stigmatizzato a fine match da uno spettatore venafrano che non concordava col tecnico per le rimostranze plateali verso il proprio giocatore. Il Venafro quindi esce a testa alta dalla gara, non altrettanto l’Isernia che ha trovato il pari dopo il gol iniziale del venafrano Capo solo su rigore di Negro, apparso ai più assai benevolo verso i colori isernini. Il Venafro una volta in vantaggio ha avuto subito dopo l’occasione del raddoppio, fallito però per un’inezia. L’Isernia ? Non ha fatto una grande partita, tutt’altro. Bloccati i due bomber biancocelesti Panico e Pettrone, gli ospiti hanno avuto poche occasioni da rete e solo il più che generoso rigore ha evitato loro la sconfitta. In effetti Roncone, il portiere del Venafro, è stato pochissimo impegnato, capitolando solo sul penalty. I migliori del Venafro ? Capo, l’autore del gol del vantaggio iniziale, capitan Velardi e Bianchi, letteralmente imprendibile da parte dei biancocelesti. I migliori dell’Isernia ? Elisei, che ha parato il rigore, Di Lullo e Cascio.  T. A.

VENAFRO : Roncone, Ianniello, Zavarone, Cipriano, Sabatino,Velardi, Bianchi, Martino, Sylla Sylla, Paolella, Capo. A disposizione : Valente,Giuliano, Ciolli,Giaquinto, Fusotto,Torpa e Montaperto.

ISERNIA : Elisei, Mingione, Del Bianco, Di Lullo, Barile, Pesce, Ercolano, Cascio, Negro, Panico, Pettrone. A disposizione :  Russo,Pirollo, Di Giulio, Belfiore, Giordano, Muccillo e Fofana.

ECCELLENZA PROGRAMMA 10° GIORNATA

US VENAFRO – CITTA’ DI ISERNIA 1 – 1 ( Capo VE, Negro IS)

AURORA ALTO CASERTANO – CAMPOBASSO 1919

AURORA URURI – O. AGNONESE

VIRTUS GIOIESE – CAMPOMARINO

PIETRAMONTECORVINO – SESTO CAMPANO

CAMPODIPIETRA – CASTEL DI SANGRO 0 – 3

REAL GUGLIONESI – BOJANO

TURRIS – POL. GAMBATESA

         

CLASSIFICA

Campobasso 1919 27, Città Di Isernia 25, Aurora Alto Casertano 22, Venafro 21,  Real Guglionesi 18, Turris 17, Sesto Campano 14, Campomarino 13, Pietramontecorvino 12, Calcio Virtus Gioiese 11, Bojano 10, Olympia Agnonese 7, Aurora Ururi 7, Castel di Sangro 5, Pol. Gambatesa 3, Pol. Campodipietra -1.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.