3 Dicembre 2022

Calcio Promozione 10^ G. – Test importante per l’Aesernia Fraterna che ospita la capolista Fortore.

2 min read

POL. FORTORE

POLIS PETACCIATO
CALCIO MONTENERO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna il vero derby del basso molise tra il Calcio Montenero di Cardamone e il Petacciato di Luongo. Gli inseguitori tifano tutti per l’Aesernia Fraterna di mister Di Rienzo per accorciare le distanze dal primo posto. 

 Sei anticipi con scontri diretti che potranno influire la zona alta della classifica. Riuscirà l’Aesernia del nuovo tecnico Di Rienzo a fermare la capolista Polisportiva Fortore? E’ la domanda che si fanno gli inseguitori. Il verdetto oggi pomeriggio alla fine di una delle gare più importanti della 10^ giornata, perché domenica c’è lo scontro diretto per il secondo posto che vede di fronte il San Pitero in Valle e lo Spinete. Un turno importante anche per il Ripalimosani che fa visita al Baranello, la squadra di Bentivoglio dopo exploit contro il Campobasso 1919 vuole ripetersi contro il Baranello, ma questa volta vuole uscire dal campo con i tre punti in tasca. Dopo tanti anni si rivede il vero derby del basso Molise. Petacciato e Montenero erano anni che non si scontravano, non è un derby dal sapore antico, ma è pur sempre un match che dentro ha tanti ingredienti, è sufficiente guardare le panchine, da una parte Salvatore Cardamone e dall’altra Mario Luongo. Sono sufficiente questi due nomi per riportare un certo credito a questo derby che si svolgerà al ‘De Santis’. Il Termoli 2016 viaggia in terra campana per affrontare il Boys Vairano, una squadra da prendere con le molle, perché sul proprio campo si fa rispettare. La Cliternina fa visita dal Donkeys Agnone che aveva iniziato il torneo con buoni risultati anche se la classifica non è poi così male. La squadra giallorossa dovrà cogliere i tre punti per mantenere le speranze di rimanere nella zona playoff, perché la classifica è talmente corta che è sufficiente una vittoria per guardare dall’alto gli altri. E una di queste squadre è proprio il Trivento che è in piena ripresa, ma ospita anche un Roccaravindola in salute, sicuramente sarà una gara con un alto contenuto agonistico.

 

CAMPIONATO DI PROMOZIONE 9^ Giornata

 

AESERNIA FRATERNA – POL. FORTORE (sabato ore 14.30)

SAN PIETRO IN VALLE – SPINETE

BARANELLO – RIPALIMOSANI (Sabato ore 15.00)

BOYS VAIRANO – TERMOLI 2016 (Sabato ore 14.30)

DONKEYS AGNONE – CLITERNINA ( Sabato ore 15.00)

POLIS PETACCIATO – MONTENERO

POL. JUVENES – ALTILIA SAMNIUM ( Sabato ore 15.00)

TRIVENTO – ROCCARAVINDOLA

 

CLASSIFICA

Pol. Fortore 25, San Pietro in Valle 18, Spinete 18, Termoli 2016 15, Juvenes 15 , Trivento 14, Ripalimosani 14, Roccaravindola 14, Cliternina 14, Donkeys Agnone 11, Aesernia Fraterna 11, Boys Vairano 9, Baranello 9, Calcio Montenero 5, Polis Petacciato 3, Altilia Samnium 1.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.