30 Novembre 2022

NUOTO – H2O Sport, ai tricolori Assoluti di nuoto con Lonati e Angelilli.

2 min read

Lonati con il tecnico Petrella

Luca Angelilli con il tecnico
Lonati con il tecnico Petrella

Sarà lo stadio del nuoto di Riccione ad ospitare da giovedì a venerdi i Campionati Italiani Assoluti in vasca corta Frecciarossa e che vedranno la partecipazione di 458 atleti in rappresentanza di 117 società presenti, con 239 maschi e 219 femmine iscritte per 1049 presenze gara. Non sono previste staffette e le gare si svolgeranno a sessioni di due giorni. E il Molise sarà degnamente rappresentato con due alfieri dell’H2O Sport: Martina Lonati  al femminile e Luca Angelilli nel settore maschile. I due atleti allenati rispettivamente da Giorgio Petrella e Paolo Di Lullo, hanno costruito questa qualificazione con duro lavoro e sacrificio riuscendo ad emergere con i grandi del nuoto italiano. Martina Lonati scenderà in vasca nei 100 e nei 200 delfino mentre Luca Angelilli impegnato nei 100 rana in quella che è senza dubbio la manifestazione più importante in ambito nazionale. I due portacolori del sodalizio biancorosso hanno conquistato piazzamenti di rilievo nelle graduatorie nazionali di categoria (risultando stabilmente nella top ten) e centrato il pass per il campionato italiano assoluto, dove ci saranno alcuni atleti che cercheranno la qualificazione al campionato del mondo in vasca corta in programma a dicembre a Melbourne.

“Ci attende un bellissimo campionato italiano assoluto – affermano Giorgio Petrella e Paolo Di Lullo – parliamo di una manifestazione di grandissimo spessore nella quale spettacolo ed emozioni sono assicurate. Sia Martina che Luca stanno bene, hanno lavorato sodo e si sono preparati al meglio per questi campionati. Sarà bello poter rappresentare in un evento di così alto livello, la nostra regione e le nostre città. Cercheremo di portare a casa dei risultati soddisfacenti con i nostri due atleti”.

Grande soddisfazione del Presidente dell’H2O Sport  Massimo Tucci: “Siamo orgogliosi di aver qualificato i nostri atleti di punta Luca Angelilli e Martina Lonati alla manifestazione più importante in Italia: i Campionati Assoluti di nuoto. I criteri di accesso erano veramente restrittivi e aver raggiunto la qualificazione con due atleti è un traguardo storico per la nostra società che testimonia il grande lavoro del nostro staff tecnico, che è di prim’ordine, partendo dagli istruttori delle nostre scuole nuoto, fino ai nostri allenatori federali. La partecipazione con due atleti è un successo molto grande che suggella la storia della nostra società che il prossimo anno compirà i suoi 25 anni .”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.