3 Dicembre 2022

Calcio Eccellenza 9^ g. l’anticipo: Falco-Finizio-Montechiari fanno volare il Campomarino che torna alla vittoria.

3 min read

FINIZIO-MONTECHIARI CAMPOMARINO

AURORA URURI
CAMPOMARINO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono stati fatali per l’Aurora Ururi i primi minuti della ripresa che si fa sorprendere due volte.

CAMPOMARINO – AURORA URURI 3 – 1

CAMPOMARINO: Nuzzo, Spadaccino, Mastrangelo, Falco, Testa (86’ Cacchione), Mascilongo, Finizio (87’ Santoro), Aufiero, Della Ventura (78’ De Nicola), Montechiari (75’ La Torre), Letto (87’ Garzarella) – A disposizione: Figliola, Di Giacomo – All.: Leo Tanga

AURORA URURI: Pizzi, Scarati (69’ De Santis), Parente, Di Vito (58’ Pangia), Marcovicchio (71’ Occhionero), La Penna, Saetta, La Penna G., Di Lullo (73’ D’Ascenzo), Marino, Santonianni – A disposizione: Primiani, Martino, Acciaro – All.: Rocco Melchiorre.

ARBITRO: Samira Curia (AP) – Assistenti: Mario Santostefano (CB) e Gianmarco Meo (IS)

Reti. 36’ Falco, 38’ Di Lullo, 48’ Finizio, 53’ Montechiari.

Note. 58’ espulso Marino (AU).

PORTOCANNONE. Dopo il botta e risposta del primo tempo, il Campomarino sorprende l’Aurora Ururi nei primi minuti della ripresa, dove la gara ha avuto la svolta decisiva. E’ stata una gara di quelle che non si ammettono errori, entrambi i team avevano voglia di riscattarsi e portare in cassa punti salvezza. Parte bene il Campomarino con la solita velocità di Finizio che impegna alla parata in due tempi il portiere Pizzi. Siamo solo al primo giro di lancette. Solo un altro giro e Pizzi deve intervenire su tiro di Letto: palla deviata in angolo. Dopo lo sprint dei ragazzi di Tanga, arriva la risposta della squadra di Melchiorre con Marino che mette in evidenza per due volte il bravo portiere Nuzzo. E’ un continuo capovolgimento di fronte. Questa volta è ancora Finizio a tentare il tiro di forza, ma Pizzi respinge con sicurezza. Il duello tra i due non termina con questa azione, perché l’attaccante del Campomarino si ripete dopo qualche giro di orologio: Finizio se ne va in velocità e cerca il palo dove il portiere Pizzi non può arrivare, invece il bravo portiere con uno scatto felino devia la sfera. Al Campomarino non sono sufficienti gli strappi di Finizio per passare in vantaggio, così ci pensa Falco direttamente da tiro da fermo, questa volta Pizzi deve arrendersi. Palla in movimento e l’Aurora Ururi rimette tutto sul binario neutro: angolo di Marino, Di Lullo di testa gonfia la rete alle spalle del bravo Nuzzo. Si torna negli spogliatoi con un nulla di fatto. Nella ripresa il Campomarino riprende il gioco come aveva fatto all’inizio del primo tempo: aggredendo l’avversario. E questa volta Finizio trova il gol tanto cercato, ma solo il tempo di rimettere la palla in movimento che l’Aurora Ururi si fa prendere di sorpresa da un Montechiari sornione ma pronto a colpire: 3 a 1 per il Campomarino. Da qui in poi la gara si mette bene per il Campomarino che con il doppio vantaggio può contenere la ‘rabbia’ dell’Aurora Ururi e ripartire di contropiede, ma fino alla fine non succede più nulla.

 

ECCELLENZA PROGRAMMA 9° GIORNATA

CAMPOMARINO – AURORA URURI 3 – 1 (36’ Falco CA, Di Lullo AU, 48’ Finizio CA, 53’ Montechiari CA)

SESTO CAMPANO  – REAL GUGLIONESI 6 – 1 ( 3 Di Baia, Scasserra, Cambio, Pignatta RG)

US BOJANO – VENAFRO

CASTEL DI SANGRO – PIETRAMONTECORVINO

CITTA’ DI ISERNIA – ALTO CASERTANO

OLYMPIA AGNONESE – TURRIS

CAMPOBASSO 1919 – VIRTUS GIOIESE

POL. GAMBATESA – CAMPODIPIETRA

CLASSIFICA

Campobasso 1919 24, Aurora Alto Casertano 22, Città Di Isernia 21, Real Guglionesi 18, Venafro 17, Turris 14, Sesto Campano 14, Campomarino 13, Calcio Virtus Gioiese 11, Pietramontecorvino 11, Bojano 10, Olympia Agnonese 7, Aurora Ururi 7, Castel di Sangro 1, Pol. Gambatesa 0, Pol. Campodipietra -1.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.