30 Novembre 2022

Calcio Serie D – Esposito: “E’ un Termoli in crescita e darà soddisfazione al popolo giallorosso”

2 min read

Raffaele Esposito

“Sono abituato a guardare in modo positivo”. Queste in sintesi il commento del tecnico Raffaele Esposito del Termoli 1920.

Si aspettava questo avvio in salita?

“Il cambio di categoria e con una rosa che ha cambiato poco, non mi aspettavo di viaggare a vele spiegate, speravo di raccogliere qualche punto in più, siamo una squadra che gioca ed ha segnato in tutte le gare, neanche la capolista Trastevere c’è riuscita” . Poi Esposito mette in evidenza il Termoli ‘seconda fase’ con l’arrivo dei nuovi calciatori e il cambiamento del modulo di gioco: “Il Termoli delle ultime quattro partite è una squadra diversa, più reattiva e ha assunto più equilibrio in campo e può far fronte a qualsiasi compagine”

I numeri in genere non mentono mai, il Termoli ha segnato gli stessi gol della capolista, la differenza è in quelli subiti, come spiega questa tendenza?

“Si è vero, ma al Termoli attuale dobbiamo togliere i 9 gol subiti nelle prime tre gare, con i nuovi arrivi ho cambiato modo di giocare in modo particolare nella fase di non possesso, e i risultati si sono visti, purtroppo nel calcio ci vuole anche un po’ di fortuna, nel senso che se domenica Esposito non si fosse inventato il secondo gol, ora staremmo a parlare della prima vittoria del Termoli, e le vittorie portano entusiasmo nei ragazzi e maggiore convinzione nei propri mezzi, nelle ultime quattro partite è una squadra in crescita, e dobbiamo dare il tempo necessario ai nuovi arrivi di trovare la forma giusta e l’amalgama con gli altri, io ho fiducia in questo gruppo, perché vedo i ragazzi più sicuri nelle giocate, significa che la squadra non guarda più alla classifica ma dove può arrivare”.

Domenica c’è il derby con il Vastogirardi, una squadra che fa del suo campo un vero e proprio fortino, non ha mai perso?

“Sarà sicuramente una gara molto importante per noi, ma ripeto, il Termoli di oggi è lontano parente di quello delle prime gare, più sicuro e sa come esprimersi al meglio, anche nelle gare così difficili, poi il derby è sempre una gara diversa dalle altre, ma noi dobbiamo guardare al nostro cammino che ci deve portare al più presto fuori dalla zona pericolosa e con la classifica così corta è sufficiente allungare la fase positiva con una vittoria per toglierci dalla posizione scomoda, ho fiducia in questi ragazzi, anche loro sono risoluti nel riempire la casella delle vittorie ancora vuota ”.       

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.