28 Novembre 2022

Calcio a 5 B maschile – Sporting Venafro, arriva la prima giornata. Bianconeri in campo contro il Casagiove.

2 min read

Il tecnico dello Sporting Venafro Gennaro Rizzo

Il tecnico dello Sporting Venafro Gennaro Rizzo

 

Sei settimana di duro lavoro, una preparazione intensa tra amichevoli ed un turno di Coppa della Divisione e ora il via alla stagione.

Lo Sporting Venafo inaugura la sua terza stagione consecutiva nel torneo di serie B – stavolta nel girone F – andando ad affrontare domani (sabato 1 ottobre) tra le mura amiche del PalaPedemontana il Casagiove, remake della sfida di Coppa dello scorso 10 settembre con la volontà, da parte dei bianconeri, di riscattare il ko ed il passivo (4-0) subiti all’epoca in Campania.

«Finalmente – spiega alla vigilia il trainer venafrano Gennaro Rizzo – ritroviamo il campo per un appuntamento ufficiale. Non vedevamo l’ora di scendere sul terreno di gioco. Questo ritorno alle competizioni arriva dopo una dura fase di preparazione con la volontà ora di sciogliere tutto questo lavoro e sentire le emozioni della singola gara. La testa e le gambe sono rodate dopo tutta questa fatica, ora occorre solo mettere in campo questa voglia di essere nella competizione».

Sul fronte complessivo, il gruppo venafrano è in buone condizioni con il solo Siano alle prese con qualche malanno stagionale.

«Per il resto – prosegue Rizzo – il gruppo sta bene ed ha lavorato con armonia e compattezza. Dovremo mettere in campo la nostra voglia di dare il massimo con cuore, testa e gambe per cercare di ottenere un risultato importante».

Sul versante strettamente tecnico-tattico, forte anche del precedente di Coppa della Divisione, sarà una gara «con due avversarie che sostanzialmente si conoscono, ma sarà tutt’altra gara e soprattutto ci disimpegneremo davanti ai nostri tifosi, determinati a dare il massimo di noi stessi».

I dodici che andranno a referto saranno decisi in queste ore dal tecnico, poi ci si proietterà sul match che sarà diretto da Roberto Galasso di Aprilia e Pierpaolo Calenzo di Formia con cronometrista Fabio Capaldi di Isernia.

Biglietti e abbonamenti – All’ingresso del PalaPedemontana, oltre al ticket per la gara, sarà ancora possibile acquistare l’abbonamento stagionale che darà l’opportunità di poter seguire l’intera stagione del team bianconero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.