6 Dicembre 2022

Calcio Eccellenza 2° giornata – Il Campobasso 1919 passeggia con il Gambatesa. In gol, doppio Fruscella, Lombari, Franchi, Fazio, Vanzan.

2 min read

Undici gol fatti e nessuno subito, la squadra di Pino Di Meo in crescita asfalta anche il Gambatesa.

CAMPOBASSO 1919 – POL. GAMBATESA

CAMPOBASSO 1919: Di Rienzo (83’Pinto), Tizzani (65’ Di Bari), Colombo, Ioio, Cavallino (70’Di Lollo), Fazio, Franchi, Traore, Lombari (70’ Pirozzi), Fruscella, Vanzan (80’ Di Lallo) – Allenatore: Pino Di Meo.

Arbitro. Federico Leone di Pisa.

Reti. 16’ Lombari, 27’, 86’ Fruscella, 41’ Franchi, 59’ Fazio, 60’ Vanzan, 90’ aut.

RICCIA. E’un Campobasso 1919 che diverte e fa divertire meno gli avversari. Due gol in più dell’esordio contro l’Agnonese, sta a significare che la squadra è in crescita e per gli avversari della seconda fascia sono dolori. La squadra rossoblu fin dalle prime battute applica un pressing asfissiante e costringe il Gambatesa a giocare solo di contenimento, ma nonostante il suo gioco difensivo la squadra di Corso deve accusare il primo gol rossoblu con Lombari. Si gioca solo nella metà campo del Gambatesa che deve contenere le sfuriate di Fruscella che prima trova lo sbarramento del portiere Capobianco, e poi nell’azione successiva fa centro. La squadra di mister Corso è in difficoltà, cerca di minimizzare il danno, ma Franchi prima del termine della prima frazione di gioco cala il tris per la squadra rossoblu. Si torna in campo, ma il copione del film è lo stesso del primo tempo, un Gambatesa a rendere meno amara la sconfitta e il Campobasso sempre in palla cala il poker con Fazio e poi è Vanzan a siglare la cinquina. Fruscella non sazio del gol del primo tempo si ripete in zona ‘Cesarini’ , dove arriva anche un’autorete del difensore del Gamabatesa. E’ stata una gara che dopo pochi scambi di gioco si sapeva come andava a finire: in una goleada per la gioia dei tifosi e dello staff tecnico rossoblu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.