3 Dicembre 2022

Calcio Eccellenza: Turris-Campomarino, può definirsi il match clou della prima di campionato. Tanga: ” Sarà una gara difficile”.

2 min read

Leo Tanga Campomarino

 

Le due squadre neo promosse non intendono fare da sparring partner alle più quotate del torneo.

CAMPOMARINO

 Potrebbe definirsi lo scontro clou della prima giornata. Due novizie, ma al proprio interno c’è tanta qualità, un potenziale tecnico che le squadre che puntano in alto dovranno confrontarsi. Il Campomarino non potrà utilizzare Della Ventura per un risentimento muscolare, ma la rosa abbastanza ampia mister Tanga non troverà difficoltà di sostituirlo. L’avvio alla stagione, sia la Turris che il Campomarino hanno mostrato in Coppa Italia si sono comportati da leader, entrmbi i team hanno chiusi i mini gironi al primo posto. Un prologo che mette in risalto il potenziale delle due squadre e domani, nell’anticipo che si giocherà sul campo di Rotello, sarà un match per nulla facile per i due trainer, ma sicuramente ricco di contenuti tecnici. E’ lo stesso Leo Tanga a metterlo in evidenza: “Non ci poteva capitare avversario più ostico nell’esordio del campionato, ma prima o poi bisogna affrontarle tutte, mi dispiace per alcune defaillance, ma dobbiamo fare di necessità virtù, quindi testa bassa e pedalare. I ragazzi sono entusiasti di poter partecipare al massimo torneo regionale, tanti di loro se lo meritano perché hanno fatto una cavalcata eccezionale nel campionato scorso – continua il tecnico del Campomarino -, e non vogliono deludere la tifoseria che ci seguirà in massa in questa trasferta”.

Sul fronte opposto ci sarà una Turris rinforzata, gli arrivi degli under di qualità come Sciarretta e Colabella e altri, fanno della squadra di mister Jonny Precali, una delle mine vaganti di questo campionato.

 

 ECCELLENZA PROGRAMMA 1^ GIORNATA

Castel Di Sangro – Bojano ( 21-09)

Olympia Agnonese – Campobasso 1919 (sabato ore 15)

Pietramontecorvino – Aurora Alto Casertano (sabato ore 15)

Pol. Campodipietra – Calcio Virtus Gioiese (domenica ore 15)

Pol. Gambatesa – Città di Isernia ( domenica ore 15)

Rel Guglionesi – Venafro ( domenica ore 15)

Sesto Campano – Aurora Ururi (sabato ore 15)

Turris – Campomarino ( domenica ore 15 a Rotello)  

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.