3 Dicembre 2022

Calcio Serie D – Il Vastogirardi e Termoli a caccia dei primi tre punti in campionato contro il Notaresco e il Tolentino.

2 min read

VASTOGIRARDI

TERMOLI 1920

Il Vastogirardi contro il Notaresco vuole ripetere il risultato della stagione passata. Il Termoli si presenta più esperto contro il Tolentino con l’arrivo del difensore centrale Caiazzo e il portiere Merelli.  

 

Il Vastogirardi contro il Notaresco cerca il riscatto dopo la sconfitta patita all’esordio nel campionato. Al ‘Di Tella’ scende una squadra motivata dopo la vittoria contro il Matese nella prima giornata. Il tecnico della squadra abruzzese, Tiziano De Padre, della trasferta non si fida: “ Il Vastogirardi fa del suo campo un vero e prorio fortino, poi ho visto la gara di Chieti e non meritavano di perdere”. Insomma ci sono tutti i presupposti per la squadra molisana di mister Coletti di incassare i primi tre punti del torneo. De Padre deve rinunciare a Bartoli e Grauberg, ma può consolorasi dell’arrivo di Manuele Manari ex Fiuggi e Armand Kuqi un 2002 prelevato dalla Primavera del Pescara. Il precedente della stagione passata vide vincere il Vastogirardi per 2 a 0. La gara sarà diretta da Luigi Pica della sezione di Roma 2 Assistito da Marco D’Ottavio di Roma 2 e Daniele Tasciotti di Latina

Esordio del Termoli al ‘Cannarsa’ si attende il pubblico delle grandi occasioni per l’esordio casalingo in Serie D dopo tanti anni. La sconfitta di Pineto è stato assorbito senza problemi dalla ciurma giallorossa, come si è pronunciato Esposito nel post partita: “Prendiamo la parte positiva del match”. In sostanza la reazione caratteriale del gruppo dopo aver assorbito l’inizio partita non proprio ortodosso. La dirigenza in settimana ha fatto la spesa, si è rinforzato con un difensore centrale e un portiere. Due acquisti che aumenta l’esperienza nel reparto difensivo. Aldo Caiazzo  Classe 1999 di Napoli difensore centrale di 186 cm ha gia esordito con la nostra maglia a Pineto. Cresciuto nel settore dell’Udinese dove facendo tutta la trafila arriva in serie A collezionando 3 panchine nella massima competizione. In C con il Potenza e in D esperienze importanti con Picerno dove ha vinto il campionato, Cerignola e Folgore Caratese, buona anche l’esperienza di Davide Merelli classe 1996 di Brescia portiere di 188 cm cresciuto nel settore dell’Atalanta dove facendo tutta la trafila arriva in serie A collezionando 3 panchine nella massima competizione e giocando 2 partite di Coppa Italia. Poi per lui tante esperienze per l’Italia con Forli e Folgore Caratese e in C con Renate, Rieti e Padova dove vince campionato e coppa di serie C andando in serie B collezionando 15 partite. La gara con il Tolentino sarà diretta Alessandro Colelli di Ostia Lido, assistito da Andrea Scionti di Roma 1 e Gabriele Ailisino di Ostia.

 

SERIE D  2^ GIORNATA

Alma Juve Fano – Pineto Calcio; Avezzano Calcio – Montegiorgio; Termoli 1920 – Tolentino; Vigor Senigallia – Chieti; FC Matese – Nuova Florida; Roma City – Porto D’Ascoli; Sambenedetese – Cynthialbalonga; Vastese Calcio – Trastevere Calcio; Vastogirardi – San Nicolò.

Classifica

Pineto, Chieti, Notaresco, Sambenedettese, Porto D’Ascoli, Trastevere 3; Cynthialbalonga, Vigor Senigallia, Nuova Florida, Fano, Tolentino, Vastese 1; Termoli, Vastogirardi, Montegiorgio, Avezzano, Matese, Roma City 0

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.