26 Novembre 2022

Calcio a 5 Serie B maschile – Sporting Venafro, terza uscita precampionato: bianconeri in notturna a Casagiove.

2 min read

Festa Venafro

La terza uscita precampionato, la seconda in notturna. Nel primo mercoledì del mese di
settembre con calcio d’inizio alle ore 21 lo Sporting Venafro si reca nel Palasport di Casagiove – dove sabato alle 16, per il primo turno di Coppa della Divisione, affronterà il locale quintetto di serie B: il Casagiove Futsal Club, antagonista anche all’esordio in campionato, ma al PalaPededemontana – per fronteggiare la formazione di serie C dello Spartak Casagiove. Per il quintetto affidato a mister Gennaro Rizzo sarà l’occasione, oltre che per prendere le misure con l’impianto campano, anche per proseguire nel proprio percorso di crescita complessiva.
«Senz’altro potremo prendere le cosiddette ‘misure’ per affrontare al meglio la contesa di Coppa della Divisione – spiega alla vigilia lo stesso trainer dei bianconeri – ma soprattutto per verificare come prosegue la crescita complessiva di questo gruppo. Stiamo lavorando con una buona armonia, con sacrificio e spirito di partecipazione e questo ci fa migliorare di giorno in giorno».
Rispetto al triangolare di venerdì a Larino, peraltro, il tecnico venafrano ritroverà anche Gianni Iacovino, che ha ripreso ad allenarsi col gruppo, dopo la botta patita in allenamento la scorsa settimana, che lo aveva costretto a qualche giorno di stop. «Da parte mia – prosegue Rizzo – ci sarà la volontà di verificare principalmente quella che è la crescita generale del gruppo ed il livello di coesione, aspetti che senz’altro saranno determinanti in vista dell’impegno ufficiale. Ma, del resto, mentalmente e fisicamente stiamo agendo al meglio e questo si nota sia nell’animo che nella mentalità dei nostri giocatori, aspetto che mi rende pienamente soddisfatto di come procede questo itinerario di un gruppo determinato a crescere e migliorare, tanto più perché questa è solo la terza settimana di lavoro di un organico all’80% differente rispetto allo scorso anno, capace però di fornire diversi segnali felici, il che mi fa ritenere che siamo effettivamente sulla buona strada».
Churrascaria bianconera – Intanto, domenica sera, per rendere ancora più saldo il gruppo, in casa del presidente Gianluca Primavera, c’è stato il primo rendez- vous all’insegna di una conviviale con tanto di arrosto curato dai brasiliani Foglia e Zancanaro con staff, roster e dirigenza tutti assieme per proiettarsi con larghi sorrisi e tanto entusiasmo verso la nuova stagione, in virtù di un gruppo molto cementato e di una società che, da sempre, ha fatto dell’appuntamento di inizio stagione un modo per aumentare la sinergia tra le varie componenti e vivere una segnata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.