5 Dicembre 2022

CALCIO A 5 Serie B maschile – Sporting Venafro, tra i pali del quintetto bianconero l’astro nascente Marco Guazzo

2 min read

Ventun’anni compiuti lo scorso 20 marzo, ma un’esperienza da assoluto senatore della disciplina.

Tra i pali lo Sporting Venafro edizione 2022/23 potrà contare, per la gioia del presidente Gianluca Primavera e per la soddisfazione del tecnico Gennaro Rizzo, su uno dei nomi emergenti del futsal nazionale.

Il team bianconero, infatti, potrà contare sulle prestazioni di Marco Guazzo giocatore cresciuto con forza nel settore giovanile del Real San Giuseppe ed impegnato, nella scorsa stagione, anche con la formazione della massima serie.

«La chiamata di Venafro – spiega il diretto interessato – è per me occasione di crescita e miglioramente e per provare a dare una mano al gruppo».

«Ho già avuto modo di parlare con mister Rizzo – aggiunge Guazzo – e mi ritrovo molto nel suo modo di interpretare il futsal».

In particolare, secondo l’estremo difensore dei bianconeri, determinante sarà anche la possibilità di apprendimento da totem del calibro di Foglia e Zancanaro.

«Per noi giovani poter essere a contatto con loro rappresenta l’occasione per incamerare quanti più consigli. La loro esperienza ci darà una mano non da poco».

Del resto, per quella che è anche la riforma voluta dalla Divisione calcio a cinque, l’importanza di italiani e giovani «sarà il fulcro del torneo che verrà. Avere minuti e fiducia può essere un’occasione per noi ed un’opportunità unica anche per il fronte delle selezioni nazionali».

Così, proiettandosi su quanto sarà, Guazzo è diretto. «Da parte mia – sintetizza – il mio intento sarà quello di migliorarmi giorno per giorno, così da dare una mano alla squadra e rendermi utile per quanto sarà necessario».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.